ilNapolista

Per SNAI il Real Madrid è favorito ma la sfida non si chiude al Bernabeu

Il risultato più probabile è il 2-1 per Cristiano Ronaldo e compagni. La vittoria del Real è considerata più difficile di quelle del Bayern (sull’Arsenal) e del Siviglia (Leicester). Il successo del Napoli è dato a sei.

Per SNAI il Real Madrid è favorito ma la sfida non si chiude al Bernabeu
La locandina della Uefa Champions League per presentare Real Madrid-Napoli

Non è la quota più bassa degli ottavi di Champions

La notizia non è il Real Madrid favorito nella sfida di domani contro il Napoli. La notizia è che per SNAI, quella dei Blancos non è la partita più semplice degli ottavi di finale. Perché sì, la vittoria della squadra di Zidane è data a 1,53. Ed è una quota relativamente bassa, ma stiamo pur sempre parlando di un confronto tra i campioni d’Europa e del mondo e una squadra che gioca bene ma è pure sempre terza nel campionato italiano. Però 1,53 non è la quota più bassa di questi ottavi di finale di Champions League. Il successo del Bayern sull’Arsenal è considerato più semplice dagli analisti di SNAI: 1,47. E stiamo parlando sì del Bayern ma anche di una squadra esperta come quella di Wenger che nella Champions è di casa. Ancora più bassa è la quota della vittoria del Siviglia sul disastrato Leicester di Ranieri: 1,42.

L’Arsenal ha meno chance del Napoli

Insomma per SNAI Real Madrid-Napoli non è proprio Davide contro Golia. O comunque, in questa speciale classifica la squadra di Sarri si piazza al terzo posto. E lo testimoniano anche le quote per la vittoria fuori casa. Uno storico successo degli azzurri – che domani giocheranno con la maglia nera – è dato a sei. Che è la stessa quota per il successo esterno del Monaco in casa del Manchester City. A sette, invece, è la quota dell’Arsenal (sempre fuori casa) contro il Bayern di Ancelotti. Addirittura a nove è dato il successo esterno della squadra di Ranieri che lotta per non retrocedere in Premier League. Il pareggio tra Real e Napoli vale 4,50, questa sì è la quota più alta tra i pareggi degli ottavi di finale di Champions.

Il risultato più probabile è 2-1 per il Real, quindi sfida aperta

Ma addentriamoci nella sfida di domani sera al Bernabeu. Il risultato più probabile, per i quotisti, è il 2-1 per i padroni di casa. La quota è 7,50. Quindi, il Real è dato sì favorito ma anche i bookmakers considerano la sfida andata e ritorno una scommessa aperta. Due a uno per il Real significherebbe partita da giocare al San Paolo che, ne siamo certi, per una sera tornerebbe ai suoi antichi fasti e a incutere timore agli avversari. A 8,50 è dato il 2-0 per i padroni di casa. Due a zero come trent’anni fa. A nove l’1-0, mentre a 9.50 l’1-1 un altro risultato più che positivo per il Napoli. Poco credibile uno zero a zero: la quota sale a 16, addirittura più alta del 2-2 (che si ferma a 15).

Ripetiamo, quindi per SNAI la sfida è meno chiusa di quanto si potrebbe immaginare. Le goleade non vanno oltre un certo limite. Il 4-0 del Real paga venticinque volte la posta. Quello del Napoli – uno 0-4 che meriterebbe la pubblicazione di libri – 225 volte la posta.

Il primo gol su punizione

Qualche curiosità sparsa. Il primo gol su punizione si può giocare a tredici. E qui uno pensa a Cristiano Ronaldo sì, ma anche a Mertens e a Insigne. Il primo gol segnato – non importa da chi – nel primo quarto d’ora è quotato a 2,90. Come al solito, più passa il tempo più sale la quota, E nell’ultimo quarto d’ora arriva a undici. Si può giocare anche il risultato esatto del secondo tempo. E qui il 2-2 è bancato a 30. Molto più probabile l’1-0 in favore del Real (4,25).

Le altre partite di Champions

Per le altre partite di Champions, stasera le squadre di casa non sono favorite. Né il Benfica contro il Borussia Dortmund (3,1′ l’1 contro il 2,35 attribuito al 2) né il Paris Saint Germain la cui vittoria contro il Barcellona è quotata a 3,40. Mentre il successo dei blugrana di Messi Suarez e Neymar è a 2,15 che è la quota più bassa riservata ai successi fuori casa degli ottavi di finale. Quello della Juventus impegnata la prossima settimana in casa del Porto è fissato a 2,25, come quello dell’Atletico Madrid che giocherà nello stadio del Bayer Leverkusen.

Ci sono già le quote di Roma-Napoli

Un breve sguardo anche al campionato. Qui la vittoria del Napoli a Verona contro il Chievo ha la quota più bassa per le squadre impegnate in trasferta (1,50) e la quarta in assoluto. Più basse sono le quote assegnate all’1 della Juventus in casa contro il Palermo (1,14), alla vittoria dell’Atalanta sul Crotone (1,28) e a quella della Roma sempre in casa contro il Torino (1,40). Infine, sono già uscite le quote di Roma-Napoli di campionato. Sfida equilibrata, al momento favoriti i giallorossi di Spalletti. L’1 è dato a 2,30, il 2 a 3,20; il pareggio a 3,30. Vedremo se fino al 4 marzo, il Napoli di Sarri riuscirà a modificare queste quote.

ilnapolista © riproduzione riservata