ilNapolista

Real Madrid-Napoli 3-1: segna Insigne, rimonta blanca con Benzema, Kroos e Casemiro

Vittoria meritata per Zidane, che ribalta il risultato dopo un inizio shock. Male Koulibaly, ma al ritorno ci sarà una partita di calcio.

Real Madrid-Napoli 3-1: segna Insigne, rimonta blanca con Benzema, Kroos e Casemiro

Real Madrid-Napoli 3-1. Vantaggio di Insigne, pareggio di Benzema e poi uno-due di Kroos e Casemiro.

Il primo tempo

Pronti via, il Real aggredisce subito la partita. Due uomini sempre sulla fascia sinistra, Hysaj e Callejon perennemente in difficoltà su Marcelo e Cristiano Ronaldo. I primi sette minuti sono complicati, il Napoli non riesce ad uscire. Appena lo fa, segna. Ed il gol di Insigne è una specie di sogno che si realizza, un colpo a giro da 40 metri che sorprende un colpevole Navas, troppo fuori dai pali. La palla rotola in porta, il Bernabeu dei napoletani esplode.

Dopo, esplode il Real. Di rabbia, di grinta, di gioco. In realtà, la squadra di Zidane ha un momento di buio dopo il gol, quando sembra che il Napoli possa gestire il pallone e quindi la partita. Dura poco, Benzema segna di testa su splendido cross d’esterno di Carvajal e si ricomincia. E il Real ricomincia a macinare calcio, il Napoli è spento perché non riesce a uscire bene se non in momenti sporadici. I blancos hanno due clamorose occasioni, con Ronaldo e Benzema. Il portoghese, liberato a tu per tu con Reina, spara alto. Il francese, su tocco esterno di CR7, anticipa Reina ma il suo tiro tocca il palo e va fuori. Il Napoli del primo tempo ha tenuto il risultato contro una grande, grande squadra.

Secondo tempo

Una grande, grande squadra che inizia il secondo tempo e sembra in difficoltà. Non è così. Zidane, infatti, prepara l’uno-due che stenderà il Napoli. Ci pensa Ronaldo, che ubriaca il Bernabeu con un doppio passo ripetuto e trova Kroos al limite dell’area. Una sentenza. Poco dopo, errore in uscita di Koulibaly, palla che si alza e Casemiro trova il tiro al volo. Reina battuto, incolpevole. Una rete splendida. Il Real entra in modalità gestione, crea occasioni solo in ripartenza. La palla buona ce l’ha anche il Napoli, è identica al gol all’Inter di Zielinski. Callejon si inserisce, il rimorchio è di Mertens. Fuori, di poco. Gol annullato giustamente a Callejon per fuorigioco, Reina è bravo in un paio di occasioni. Pessimo Koulibaly. Finisce così, il risultato è giusto. Al ritorno, ci sarà partita. Speriamo, almeno.

ilnapolista © riproduzione riservata