ilNapolista

Real Madrid, l’ultimo tassello: Bale potrebbe recuperare per il Napoli

Dopo Modric, Marcelo e forse Carvajal, Zidane potrebbe avere a disposizione anche il fuoriclasse gallese per il match del 15 febbraio.

Real Madrid, l’ultimo tassello: Bale potrebbe recuperare per il Napoli

La notizia di As

Gareth Bale in campo tra tredici giorni al Bernabeu. Per Real Madrid-Napoli, in Champions League. Sembrava impossibile, poi è diventato improbabile. Ora è un’eventualità che potrebbe verificarsi. Lo scrive As, che però mette un freno all’entusiasmo: «Il calciatore sta affrettando i tempi per recuperare in vista dell’andata, ma l’obiettivo praticamente certo è la gara di ritorno. L’idea, infatti, è quella di disputare qualche minuto nel match contro l’Espanyol (il 18 febbraio), per poi prepararsi al match del San Paolo. Però, come dire: sognare non costa nulla, e quindi ecco che prende forma la pazza idea di forzare e puntare alla partita del 15 febbraio.

Bale è stato operato il 29 novembre a Londra dopo l’infortunio al tendine della caviglia destra. Inizialmente, i tempi di recupero erano stati stimati in 3/4 mesi. Ha già fatto un mezzo miracolo così, ora punta a chiudere il miracolo intero e a presentarsi al Bernabeu, magari non dall’inizio. Lo stesso percorso è stato fatto anche da altri infortunati “storici”, che pare stiano puntando in maniera netta alla sfida contro Sarri e i suoi: Modric e Marcelo sono già tornati in gruppo, Carvajal ricomincerà ad allenarsi a ridosso della partita. Insomma, ci saranno quasi tutti. Tutti, in realtà, se pure Bale dovesse riuscire a tornare in tempo.

La fine della sanzione di mercato

Intanto, As celebra anche la fine della sanzione di mercato imposta dalla Fifa. Dal primo luglio, il Real Madrid potrà di nuovo acquistare nuovi giocatori. Secondo il quotidiano madrileno, gli obiettivi sono assoluti, totali: Courtois o De Gea per la porta, Vallejo in difesa e Aubameyang per l’attacco. Ma i primi acquisti sono quelli che arrivano dall’infermeria. Perché si possono usare subito. Anche contro il Napoli. Purtroppo, fatecelo scrivere. 

ilnapolista © riproduzione riservata