ilNapolista

Real Madrid, le ultime: Ronaldo si allena in palestra (ma ci sarà), Bale con il gruppo (ma non ci sarà)

Le ultime sui Blancos: pochi dubbi per Zidane, che schiererà il solito 4-3-3 e sceglierà tra Lucas Vazquez e Isco per chiudere il tridente con Benzema e Cristiano Ronaldo.

Real Madrid, le ultime: Ronaldo si allena in palestra (ma ci sarà), Bale con il gruppo (ma non ci sarà)

A 48 ore dal Napoli

Ci siamo. Per noi, che è un po’ più importante. Ma anche per loro, per il Real Madrid. Perché affrontare il Napoli vuol dire giocarsi l’accesso ai quarti di finale di Champions League. Nel senso: loro hanno tutto da perdere, quindi – giustamente – ci tengono. Eccome. Il primo a tenerci in maniera particolare è Cristiano Ronaldo. Tanto da rinunciare ad allenarsi col gruppo e proseguire la preparazione in palestra. Il fuoriclasse portoghese, vittima di un problemino alla gamba destra durante il match contro l’Osasuna, ha deciso di non rischiare e di dedicarsi al pieno recupero per il match del Bernabeu. Secondo As, comunque, la sua presenza contro il Napoli non è assolutamente in dubbio. Praticamente impossibile, invece, che Bale possa essere della partita. Il gallese si è allenato con il gruppo, ma non è ancora pronto a disputare una partita tanto importante. Se ne riparlerà dopo questo match d’andata: per il ritorno del San Paolo, è probabile che l’ex Tottenham sia abile e arruolabile.

Intanto, As Marca anticipano le scelte di Zidane. Tutto deciso, o quasi: 4-3-3 classico, con Carvajal e Marcelo esterni in difesa e Casemiro accanto alla coppia Modric-Kroos. In avanti, Benzema e Cristiano Ronaldo saranno supportati da uno tra Isco e Lucas Vazquez. L’unico dubbio del tecnico francese riguarda proprio il ruolo di terza punta, accanto ai due intoccabili. Per As, il favorito è il canterano Vazquez.

Il Napoli

Sui media spagnoli, si parla anche di Napoli. As, ad esempio, sottolinea il fatto che il Napoli non “conoscerà” il Bernabeu prima della partita. La squadra di Sarri, infatti, arriverà domani a Madrid e non svolgerà la rifinitura nell’impianto di casa delle merengues. Per il quotidiano spagnolo, non c’è nessun dubbio di formazione per il tecnico toscano. In campo, la squadra vista contro il Genoa con il ritorno tra gli undici titolari di Hysaj e Callejon, squalificati in campionato. Inizialemente in panchina Jorginho ed Allan. Domani, le conferenze di Sarri e Zidane. Ci siamo, esatto.

ilnapolista © riproduzione riservata