ilNapolista

Quanto abbiamo pagato Zielinski? Sempre troppo poco

Il tiro del polacco ha risolto la partita. Finalmente nessun gol subito. Sarebbe bello inaugurare l’Ascarelli nel centenario della sua costruzione.

Quanto abbiamo pagato Zielinski? Sempre troppo poco
Napoli-Genoa. Il gol di Zielinski visto da Fubi

Napoli – Genoa  2 – 0

Un po’ mi mette in difficoltà dover parlare di questo goal. Il Napoli ci sta abituando ad azioni manovrate, combinazioni strette e precise che poi portano al goal. Questa volta invece tutto nasce da due giocate “singole”. La caparbietà di Mertens.

Lavezzi è diventato belga

Piccola digressione su Mertens: spesso mi sono chiesto come sarebbe stato avere Lavezzi in questo Napoli. Adesso mi rendo conto che non se n’è mai andato. È solo diventato belga e ha anche aggiustato la mira nel cambiare nazionalità. Questa capacità di dribbling ostinato e al limite del capitombolo me lo ricorda tantissimo.

Il mio sogno è lo stadio Ascarelli

Tornando a noi:
Caparbietà di Mertens e capacità di lettura/inserimento/tiro-ambidestro di Zielinski.
Tutti abbiamo pensato fosse una partita da 0-0.
Ci voleva la giocata.
L’abbiamo avuta.
Di sinistro, a incrociare, nell’unica finestra possibile.
Ogni volta che vedo Zielinski giocare una delle sue (ormai) solite partite, pongo la stessa domanda retorica: “Quanto l’abbiamo pagato Zielinski?” La risposta che mi do è: “Sempre troppo poco”
Non voglio dire altro del goal. Voglio solo andare a rivederlo.

P.s. Che soddisfazione finire una partita con un clean sheet.

P.p.s. In questi giorni s’è parlato molto della questione stadio Roma, del lobbying che sta facendo la società sul comune. Il mio sogno (irrealizzabile?) per Napoli è l’inaugurazione dello Stadio Ascarelli nell’anno del centenario dell’inaugurazione di quello che fece costruire. Ai miei amici ho quindi sottoposto varie idee per un # da usare per la campagna a favore dello Stadio Ascarelli.
La mia proposta è  #VottammEMan

ilnapolista © riproduzione riservata