ilNapolista

Il Real Madrid perde a Valencia 2-1 (in gol Zaza). Si riapre la Liga

La squadra di Zidane incassa due gol in meno di dieci minuti: reti di Zaza e Orellana. Prova a recuperare ma non va oltre il gol di CR7. Seconda sconfitta in campionato.

Il Real Madrid perde a Valencia 2-1 (in gol Zaza). Si riapre la Liga

Il Real Madrid perde a Valencia 2-1 e si riapre la Liga. Gli uomini di Zidane vengono sconfitti in una delle due partite da recuperare e restano in vantaggio di un punto sul Barcellona e di tre sul Siviglia. Hanno ancora una partita in meno (a Vigo contro il Celta). È la seconda sconfitta in campionati per i campioni d’Europa e del mondo dopo quella di Siviglia. Una sconfitta tutto sommato meritata.

Ancora una incertezza di Keylor Navas

Inizio shock per il Real Madrid del recupero di campionato che vede la squadra di Zidane opposta al Valencia di Voro. Due a zero per i bianchi padroni di casa dopo nove minuti. Gol di Zaza al quarto minuto, con una splendida girata di sinistro in area. E raddoppio di Orellana su azione di contropiede al nono, in questo caso con la complicità di Keylor Navas che ha lasciato passare un tiro tutt’altro che irresistibile.

Il Real Madrid, in divisa viola, è in bambola. Zidane ha schierato la stessa formazione messa in campo contro il Napoli, con James preferito a Bale. Zaza è al secondo gol consecutivo nella Liga.

Il Real piano piano si riprende. Sfiora il gol con un bel destro di Benzema da fuori, va vicino al gol un paio di volte con Cristiano Ronaldo che sul finire del tempo riapre la partita con uno splendido colpo di testa in elevazione su cross di Marcelo. Due a uno per il Valencia a fine primo tempo.

Secondo tempo

Nella ripresa, il Real sembra poter rapidamente riequilibrare l’incontro. E invece in realtà il portiere Diego Alves non deve compiere alcuna parata significativa. Nemmeno l’ingresso di Bale al posto di James Rodriguez cambia la partita. Anzi, al Valencia manca un rigore per un pestone di  Sergio Ramos ai danni di Munir. Anche il Madrid protesta per uno sgambetto in area su Cristiano Ronaldo. L’arbitraggio non è all’altezza. Mangala solo ammonito per un fallo piuttosto deciso in scivolata su Benzema. Il Valencia arretra, ogni tanto si rende pericoloso in alleggerimento. Nel finale, mischie pericolose in area. Il Valencia conquista la seconda vittoria consecutiva. Il Mestalla è in festa.

ilnapolista © riproduzione riservata