ilNapolista

Il Napoli, per la stampa di tutta Europa, «est prêt pour le Real Madrid»

Rassegna stampa internazionale su Napoli-Genoa. La squadra di Sarri, in Spagna, è “imparable” e pensa a “vencer” al Bernabeu.

Il Napoli, per la stampa di tutta Europa, «est prêt pour le Real Madrid»

Spagna

La nostra rassegna stampa estera su Napoli-Genoa non può che cominciare da lì, dove osano le aquile. Da lì, che la partita di mercoledì è più sentita. La Spagna si prepara ad accogliere il Napoli e intanto lo racconta utilizzando aggettivi importanti. Quello di As, ad esempio, che definisce «imparable» la squadra di Sarri. Il testo riferito al match di ieri contro il Genoa si apre così, ed è un bel leggere: «18 partite senza sconfitte, con 12 vittorie. È questa la striscia con il Napoli si presenterà al Bernabeu . Gli azzurri si sono sbarazzati del Genoa per 2-0, in un match in cui l’allenatore è stato costretto a rinunciare ad Hysaj e Callejon, ma non al suo bel gioco».

Il Mundo Deportivo non si lancia in definizioni mirabolanti, ma scrive così – lo riportiamo testuale: «El Nápoles hizo este viernes sus deberes en la Serie A , derrotó por 2-0 al Genoa (en el que esta vez Giovanni Simeone, hijo del Cholo, no pudo brillar) y ya sólo piensa en vencer este miércoles al Real Madrid en la ida de octavos de Champions en el Santiago Bernabéu». Non c’è bisogno di una traduzione letterale. Basta concentrarsi sul verbo “vencer” riferito alla partita del Bernabeu. Una bella endovena di fiducia, magari un po’ esagerata.

Chiudiamo il tour iberico con Marca, che si spara un classico “Avisa el Madrid” nel titolo. Il testo si apre con una constatazione sul mancato turnover di Sarri, che però «rientra a pieno titolo nella lotta scudetto», e si chiude con il racconto della fesra finale, quando «il Napoli ha raccolto per qualche minuto gli applausi e i cori dei suoi tifosi, che hanno motivato i calciatori ​in vista del match al Santiago Bernabeu».

Francia e Inghilterra

Sì, il titolo del nostro pezzo riprende un titolo in francese. È quello de L’Equipe, che definisce dunque «pronta» la squadra di Sarri per affrontare il Madrid. Soprattutto perché «la partita col Genoa si conclude al meglio per Sarri, nessun infortunio e zero gol subiti». C’è qualcosa che non va? Sì, certo. Il primo tempo è stato «un peu laborieuse». Non si può avere proprio tutto dalla vita.

Articolo breve per So Foot, stavolta più che il testo in sé sono interessanti i commenti. Per l’utente Elzeard, «Mertens è attualmente il calciatore più forte del mondo insieme a Messi». Per il lettore Paulomaldini3, Zielinski è stato addirittura «stratosferico».

Chiudiamo con Espnfc, che si limita a una fredda cronaca della partita: «Nel primo tempo, la squadra di Sarri lascia il controllo del pallone agli avversari, per poi chiudere i giochi dopo il break. Segnano Zielinski e Giaccherini». In effetti, non c’è molto da aggiungere.

ilnapolista © riproduzione riservata