ilNapolista

Milan, altro tonfo interno: la Sampdoria vince 1-0, segna Muriel su rigore

Terzo ko di fila per un Milan confuso e senza grandi idee. Palo per Deulofeu, nel finale José Sosa espulso per doppia ammonizione.

Seconda sconfitta di fila a San Siro

Dopo il Napoli, anche la Sampdoria fa a fette il Milan a domicilio. La squadra di Montella, a secco di successi dall’8 gennaio, perde 1-0 con gol di Muriel su rigore. L’attaccante colombiano, giunto all’ottavo gol in campionato, trasforma la massima punizione accordata dall’arbitro Guida per fallo di Paletta su Quagliarella. Con questo risultato, i rossoneri sono ottavi in classifica a tre punti dalla zona Europa League. Continua, invece, il periodo magico di Giampaolo: seconda vittoria contro una big dopo il successo casalingo contro la Roma.

Poche occasioni per i rossoneri, che non vanno oltre un palo colpito da Deulofeu a inizio ripresa. Da registrare, in più, una rovesciata fuori di Bacca e un tiro fuori misura di Pasalic. Nel finale, Viviano eccellente su una conclusione ravvicinata di Lapadula. José Sosa espulso nei minuti di recupero per doppia ammonizione, finale di partita concitato ma senza grosse emozioni. Per il Milan, è la terza sconfitta consecutiva in campionato dopo quella con il Napoli e quella di Udine. Un periodo nero per Montella, che ha patito anche l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. Prossimo match dei rossoneri già mercoledì: in calendario, il recupero contro il Bologna.

ilnapolista © riproduzione riservata