ilNapolista

Marca avvisa il Real Madrid: «Il Napoli è una minaccia lontano da casa»

Un pezzo di questa mattina, un piccolo avvertimento al Real: «Il pronostico sembra sbilanciato, ma la squadra azzurra ha un rendimento impressionante in trasferta»

Marca avvisa il Real Madrid: «Il Napoli è una minaccia lontano da casa»

Un piccolo allarme

Cominci a leggere il testo, e ti rendi conto che il pronostico è facile, se non scontato. Marca presenta un aspetto del Napoli al Real Madrid, e scrive: «Il match del Bernabeu potrebbe apparire sbilanciato, tutto a favore del Real Madrid. Ma è così solo sulla carta. I risultati, infatti, suggeriscono che gli azzurri potrebbero benissimo dar fastidio ai blancos nell’appuntamento di domani sera». Il giornale spagnolo, vicino a casa Real, ricorda infatti come il Napoli abbia colto i suoi migliori risultati europei lontano dal San Paolo. La vittoria decisiva per la qualificazione è arrivata a Lisbona; un altro successo, determinante ai fini del passaggio del turno, è stato colto a Kiev. In Turchia, in casa del Besiktas, un pareggio importante in una partita che si era messa male. E che, aggiungiamo noi, venne nel periodo di massima difficoltà per la squadra di Sarri.

Inoltre, come spiega Marca, il Napoli versione esterna è reduce da grandissimi risultati in campionato: «In Serie A, il Napoli ha segnato in nove delle 11 partite fuori casa. Tre gol contro il Palermo, cinque contro la Fiorentina, cinque contro Cagliari e sette contro il Bologna. La squadra di Sarri non perde, lontano dal San Paolo (e in assoluto) dal 29 ottobre, Juventus-Napoli 2-1. Quindi, una sola sconfitta nelle ultime dieci trasferte. Pertanto, il Real Madrid farebbe bene a diffidare di una squadra con questo rendimento esterno ed una media gol altissima, anche lontano da casa». Un avvertimento: il Napoli c’è.

ilnapolista © riproduzione riservata