ilNapolista

Manuela Carmena, sindaco di Madrid: «Dico ai tifosi di non picchiarsi, Napoli è una città che adoro»

Intervista della Gazzetta al primo cittadino di Madrid: «Se sei arrivato a 73 anni senza essere mai stato a Napoli, c’è qualcosa che non va nella tua vita».

Manuela Carmena, sindaco di Madrid: «Dico ai tifosi di non picchiarsi, Napoli è una città che adoro»

L’intervista alla Gazzetta

Un punto di vista particolare, quello raccolto dalla Gazzetta dello Sport. La rosea ha infatti intervistato il sindaco di Madrid, Manuela Carmena. Nativa della capitale, 73 anni, avvocato e giudice, è primo cittadino della capitale spagnola dal 2015. E parla bene, anzi benissimo di Napoli: «Se sei arrivato a 73 anni senza essere mai stato a Napoli, c’è qualcosa che non va nella tua vita. Sono sempre disponibile a venire a Napoli, è una città che adoro. Così ricca di fascino, di mistero, ha un legame indissolubile con la Spagna. Il match di domani sera? Arrivano 10mila napoletani circa? Ottimo, mi fa piacere. Dico loro di non picchiarsi, di non rovinare la città e non buttare carte a terra dato che tengo le strade molto pulite. No, non sarò allo stadio. Di solito, intervengo solo quando c’è pure l’altro sindaco, come avvenuto per una gara in cui c’era la prima cittadina di Parigi.

Sul Real Madrid: «È un simbolo di questa città, e occupa la testa di molti madrileni. Inoltre, quello del Bernabeu è uno dei musei più grandi e visitati della città. Calcio come business? Non vivo di rimpianti, so benissimo che le dinamiche economiche oggi sono fondamentali. Però, è importante sottolineare il fatto che molti turisti arrivino in città perché abbiamo altri due club importanti, l’Atlético e il Rayo Vallecano».

 

ilnapolista © riproduzione riservata