ilNapolista

Lippi: «Napoli, col Real l’impresa è possibile. Non c’è stata grande differenza tecnica»

L’intervista dell’ex ct Marcello Lippi alla Gazzetta dello Sport: «Ribaltare il risultato non è impossibile. Il Napoli può fare due-tre gol al San Paolo».

Lippi: «Napoli, col Real l’impresa è possibile. Non c’è stata grande differenza tecnica»
Marcello Lippi

L’intervosta aòòa Gazzetta

Marcello Lippi come De Laurentiis. L’ex ct della nazionale, nonché ex tecnico di Napoli e Juventus, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport Al centro delle domandee della rosea, la Champions League. Con la Juventus che è diventata «alla pari con le favorite», con Dybala «che assomiglia a Svori».

Al di là delle dichiarazioni sui bianconeri, che ci interessano relativamente, ecco il passaggio su Real Madrid-Napoli. Una partita durante la quale Lippi non ha visto una differenza così grande tra le due squadre in campo: «Ma il Real non è stato superiore dal punto di vista tecnico: è soltanto più abituato a giocare nell’atmosfera di certe “cattedrali”. Il Napoli ha la stessa grande qualità e, in più, una filosofia di gioco particolare, riconoscibile, unica. Pur essendo la prima partita di altissimo livello non si è vista troppa differenza. Ribaltare il risultato non è impossibile. Il Napoli può fare due-tre gol al San Paolo, in un’altra atmosfera. Ma deve organizzarsi bene per non subire un gol, sennò è finita».

Insomma, tra noi e i campioni del mondo ci sarebbe solo una differenza di pedigree internazionale. Come dire: siamo tra l’incredulo e l’orgoglioso. Lippi sembra davvero convinto della forza del Napoli, tanto che  in un’altra domanda ribadisce: «Il livello del nostro calcio si è alzato. Anche davanti: la Juve dà l’impressione di un dominio assoluto, ma la Roma segna e dà spettacolo, e il Napoli è fortissimo malgrado le sue disavventure, come aver perso Milik, inventandosi Mertens centravanti».

ilnapolista © riproduzione riservata