ilNapolista

Le conferme sparse su Milik in panchina a Bologna

Repubblica Napoli è possibilista e scrive di un nuovo confronto con Sarri, la Gazzetta è più perentoria: Arkadiusz Milik sta tornando, è solo questione di tempo.

Le conferme sparse su Milik in panchina a Bologna
Milik in Atalanta-Napoli. L'ultima partita del polacco in maglia azzurra (foto Cuomo)

Il momento della verità, o quasi

Ormai ci siamo. Arkadiusz Milik è pronto al rientro in campo, almeno partendo dalla panchina. L’abbiamo già scritto, è un po’ il tema della settimana che affaccia su Bologna-Napoli di sabato sera, già dopodomani. La decisione definitiva, lo anticipiamo, non è stata ancora presa. Ma la convocazione, a questo punto, diventa via via sempre più probabile.

È un’idea che serpeggia, lo leggi sui giornali. Repubblica Napoli, ad esempio, scrive che oggi sarà il giorno del nuovo confronto Sarri-Milik sulla possibilità di andare a Bologna con la squadra. Come spiegato apertamente dal tecnico in conferenza stamp,a fu proprio una di queste chiacchierate, prima del Palermo, a far pendere (ancora) la bilancia della decisione verso l’attesa, verso un allenamento in più a Castel Volturno. Vedremo oggi, come andrà.

Per La Gazzetta dello Sport, l’attaccante polacco sta accelerando il suo recupero proprio in vista dell’imminente ritorno sul prato verde. Probabile, secondo la rosea, che quella al Dall’Ara possa essere la partita giusta per un primo riavvicinamento al campo.

Quindi, come dire: due indizi non fanno ancora una prova, ma la cosa comincia a farsi interessante. O comunque realistica. Arek is coming to town, per citare una canzone natalizia. Manca poco, oramai.

ilnapolista © riproduzione riservata