ilNapolista

La Roma vince 2-0 a Crotone, segnano Nainggolan e Dzeko: giallorossi ancora avanti

Spalletti corsaro a Crotone, prima del vantaggio l’arbitro assegna l’undicesimo rigore stagionale alla Roma (Dzeko calcia a lato).

La Roma vince 2-0 a Crotone, segnano Nainggolan e Dzeko: giallorossi ancora avanti

Il bosniaco sbaglia un rigore

Lunch match positivo per la Roma di Spalletti. I giallorossi vincono a Crotone per 2-0, segnano Nainggolan nel primo tempo e Dzeko nella ripresa. Prima del gol realizzato dal belga, Dzeko ricorda il se stesso edizione 2015/2016 e spara a lato un calcio di rigore. Con questo risultato, i giallorossi tornano di nuovo avanti rispetto al Napoli (due punti).

La cronaca è scarna, nel primo tempo. L’inizio è a buoni ritmi, ma per smuovere la partita serve un calcio di rigore. È l’undicesimo a favore della Roma, il fallo (lieve) è di Ferrari su Salah. Dzeko dal dischetto, palla larga alla destra di Cordaz. Dopo l’errore di Udine, secondo penalty fallito dal bosniaco. Siamo al sedicesimo, il vantaggio arriva a 5′ dall’intervallo. Lo segna Nainggolan, l’uomo più chiacchierato della settimana. L’ex Cagliari stoppa un pallone al limite dell’area e segna con un preciso diagonale.

All’inizio della ripresa, Roma decisa a chiudere il match e Crotone schiacciato. I giallorossi colpiscono il palo due volte, poi rinculano e tengono sotto controllo i ritmi. Il raddoppio arriva a 15′ dalla fine, e lo realizza Dzeko su assist di Salah. È il 18esimo gol in campionato per l’ex Citizen, che va a +2 su Mertens e Higuain. Finisce qui, ed è un risultato che mette pressione alla Juventus, impegnata questa sera a Cagliari. Con una partita in più, i giallorossi sono a 4 punti da Allegri.

ilnapolista © riproduzione riservata