ilNapolista

La Roma, imbattibile all’Olimpico, torna seconda: Torino demolito 4-1

Dzeko apre le marcature, Salah raddoppia già nel primo tempo. Nella ripresa, a segno Paredes e Nainggolan; in mezzo, il gol della bandiera di Maxi Lopez.

La Roma, imbattibile all’Olimpico, torna seconda: Torino demolito 4-1

Due gol per tempo

La Roma risponde a Napoli e Juventus con quattro gol. I giallorossi continuano il loro percorso netto in casa battendo il Torino per 4-1. A segno, per i giallorossi, Dzeko e Salah nel primo tempo. Nella ripresa,terzo gol di Paredes e nel recupero rete a suggello di Nainggolan. Tra il terzo e il quarto gol, i granata hanno addolcito il risultato con un gol di Maxi Lopez.

Dodici su dodici, in casa, per Spalletti. La pratica Torino, nonostante le scorie di Europa League, è già risolta dopo un quarto d’ora. Partenza bruciante dei giallorossi, che trovano il gol con due tiri da fuori di Dzeko e Salah. In mezzo, l’egiziano coglie il palo con un gran tiro a giro. Dall’altra parte del campo, i giallorossi sembrano meno solidi rispetto ad altre esibizioni, ma il Torino non riesce ad approfittarne. Qualche mezza occasione, una buona uscita di Szczesny. Poi, il duplice fischio che conduce all’intervallo.

Nel secondo tempo, cambia poco. Il terzo gol, inevitabile, arriva con una gran conclusione di Paredes. A quel punto, parte la girandola dei cambi. Spalletti fa entrare Totti, Vermaelen e concede il rientro a Perotti, mentre Mihajlovic si gioca le carte Iturbe, Boyé e Maxi Lopez. È proprio l’argentino a segnare il gol che potrebbe riaprire il match, ma in realtà è solo un’illusione. Nel finale, Nainggolan trasforma un assist del capitano giallorosso e mette dentro la rete che fissa il risultato sul 4-1 finale. I tre punti conquistati all’Olimpico permettono alla Roma di tornare in vantaggio rispetto al Napoli. I punti in più sono due, alla vigilia del doppio big match contro Inter e proprio contro la squadra di Sarri. Da qui a quindici giorni, considerando anche Napoli-Atalanta, la zona Champions delineerà le sue forze.

 

ilnapolista © riproduzione riservata