ilNapolista

Juve-Inter 1-0: la risolve Cuadrado con una bomba da fuori. Polemiche per Rizzoli

Il colombiano fa da grimaldello a una partita bloccata, con un gol da antologia. La Juve aveva colpito due legni, e merita il successo. Napoli a meno sei dalla Juve e a più sei sull’Inter.

Juve-Inter 1-0: la risolve Cuadrado con una bomba da fuori. Polemiche per Rizzoli

Vittoria meritata

Derby d’Italia tirato, combattuto, ma alla fine vince sempre la Juve. Lo fa grazie a una prodezza di Cuadrado che al tramonto del primo tempo si inventa un gol da favola: una botta da fuori area che si infila al sette. L’Inter frena la sua corsa dopo sette vittorie di fila, e resta a sei punti dal Napoli. Stessa distanza tra azzurri e bianconeri, solo che per Allegri ora ci sarà da recuperare il match di Crotone. Appuntamento a mercoledì, per pareggiare le partite giocate delle squadre di testa.

La vittoria della Juve, in virtù delle occasioni costruite soprattutto nel primo tempo, è meritata. Dybala chiama Handanovic a una prodezza dopo pochi secondi di gioco, poi colpisce la traversa con un meraviglioso tiro a girare. Nei primi minuti la sfida è intensissima, l’Inter sembra giocare meglio ma rischia di più, anche su un calcio di punizione di Pjanic. Pure il pallone calciato dal bosniaco scheggia il legno. Sempre nei primi 45′, buona occasione per Icardi e un episodio dubbio, in area di rigore, sempre sul centravanti argentino colpito da un’entrata in scivolata di Mandzukic. Al replay, il rigore sembra netto.

Nella ripresa, si parte dal vantaggio bianconero grazie alla perla di Cuadrado, e la partita prende la via dell’agonismo. L’Inter non riesce a bucare una Juve ermetica, pronta a ripartire in contropiede. Higuain spara su Handanovic, Mandzukic costringe il portiere sloveno a un altro grande intervento su un colpo di testa. Quando queste occasioni si concretizzano, siamo giusto prima dei minuti finali. Che sono roventi, con Perisic espulso per proteste e i calciatori dell’Inter che hanno qualcosa da ridire con Rizzoli. Finisce così, è la 28esima vittoria in 28 partite per Allegri allo Stadium. L’Inter esce sconfitta ma non del tutto ridimensionata, se non nella distanza da Napoli e Roma, in attesa dei giallorossi.

ilnapolista © riproduzione riservata