ilNapolista

Il Real è quasi al completo, ma si prepara a un tour de force: 8 partite dall’11 febbraio al 12 marzo

Carvajal e Bale sono gli ultimi rientri, Zidane può lavorare con tutta la rosa per preparare un febbraio fitto di impegni, da Osasuna-Real Madrid fino ai due match contro il Napoli.

Il Real è quasi al completo, ma si prepara a un tour de force: 8 partite dall’11 febbraio al 12 marzo

Infermeria in via di svuotamento

As apre il sito con una notizia ripresa da Il Mattino, quella dell’abolizione della pizza dalla dieta del Napoli. La vera novità in casa Real Madrid, però, riguarda lo stato di salute dell’organico. Che, per la prima volta dopo mesi, è praticamente al completo e a disposizione totale di Zidane. Come riportato proprio da As, gli ultimi a lasciare l’infermeria dovrebbero essere Carvajal e Bale, che si uniranno al gruppo nelle prossime sedute. Probabilmente non saranno della partita per Real Madrid-Napoli, ma puntano con decisione al match di ritorno del 15 marzo. È lo stesso Zidane a rallentare la corsa dei due calciatori, fuori da diverso tempo. Più avanzato, invece, il recupero della condizione da parte di Marcelo e Pepe, anche se il tecnico francese aspetterà fino all’ultimo per prendere una decisione definitiva sul loro impiego per mercoledì prossimo.

Al di là del match con il Napoli, ci sarà bisogno di tutti. Il Real Madrid è atteso da un ciclo terribile: otto partite in meno di un mese, da Osasuna-Real Madrid (11 febbraio) fino a Real-Betis (12 marzo). In mezzo,  Napoli, Espanyol, Valencia, Villarreal, Las Palmas, Eibar e di nuovo Napoli.

Un momento decisivo per Zidane, per tutta la stagione del Real Madrid. Che, dopo aver perso la possibilità di chiudere il Triplete (eliminazione dalla Copa del Rey per mano del Celta Vigo) e la sconfitta di Siviglia in Liga, ha riacquistato sicurezza grazie al successo contro la Real Sociedad. L’obiettivo è mantenere il vantaggio su Barça e Siviglia, e superare lo scoglio rappresentato dalla squadra di Sarri in Champions. Con la rosa al completo, è un obiettivo realistico.

ilnapolista © riproduzione riservata