ilNapolista

Gianni Mura: «Il Pd dovrebbe tesserare De Laurentiis, come rompe i giocattoli lui…»

Su Repubblica, la prima firma calcistica canzona il presidente del Napoli: «Arrogance è il suo profumo ideale. Per dirla alla Manzoni, lo stile non ce lo si può dare».

Gianni Mura: «Il Pd dovrebbe tesserare De Laurentiis, come rompe i giocattoli lui…»
Gianni Mura

Arrogance il profumo di Adl

Gianni Mura torna sulle parole di Aurelio De Laurentiis alla fine di Real Madrid-Napoli. E non è tenero con lui nella tradizionale rubrica domenicale “Sette giorni di cattivi pensieri” su domenica.

“Arrogance sarebbe il profumo ideale per Aurelio de Laurentiis – scrive –. Se nel Pd ce ne fosse almeno uno un po’ spiritoso, dovrebbe mandare una tessera ad honorem al presidente del Napoli, che negli spogliatoi del Bernabeu ha sbagliato tutto. D’altra parte, come diceva il collega Manzoni, il coraggio uno non se lo può dare. E lo stile nemmeno. Come frantumatore di giocattoli suoi AdL non teme rivali”.

Il silenzio stampa

Gianni Mura, che pure giovedì aveva sposato le parole del presidente del Napoli per il possibile risultato ancor più pesante in campo (non l’attacco a Sarri), oggi censura il suo show e soprattutto la decisione del silenzio stampa.

Da giovedì scorso a tutti i tesserati del Napoli è stato imposto un silenzio-stampa a tempo indeterminato, ma è “Silenzio cantatore”. Questo vieta a Sarri di rispondere con una delle più belle canzoni napoletane. Le parentesi sono mie. “T’aggio vuluto bene a tte (non credo proprio), tu m’hai vuluto bene a mme (ma quando mai?), mo’ nun ce amammo cchiù (mi sembra evidente), ma ‘e vvote tu/ distrat- tamente (no: pesantemente) pienze a me”.

ilnapolista © riproduzione riservata