ilNapolista

Giaccherini è il marcatore numero dodici, nono clean sheet stagionale per il Napoli

Per Mertens, 20 reti in cui è risultato decisivo (16 realizzazioni e 4 assist). Napoli, diciotto risultati utili consecutivi in tutte le competizioni.

Giaccherini è il marcatore numero dodici, nono clean sheet stagionale per il Napoli

Napoli-Genoa, numeri e statistiche

Una bella serata numerica per il Napoli, perché è arrivato quello che mancava da un po’: il clean sheet, la porta inviolata. L’ultima gara da zero gol subiti in casa in campionato risaliva a dicembre, Napoli-Inter. Numeri in campionato: 51 punti in 24 partite, 15 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. Numeri stagionali: 32 partite giocate per 20 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte. I gol segnati sono 72, quelli subiti 35. I risultati utili consecutivi in campionato sono 13, in tutte le competizioni sono 18.

Tra i calciatori, da segnalare che Giaccherini è il dodicesimo calciatore ad andare a segno in campionato. Per Zielinski, si tratta del gol numero tre in campionato. Da aggiungere anche la rete in Coppa Italia contro lo Spezia. Per Mertens, si tratta del 20esimo gol in cui risulta decisivo: 16 gol e 4 assist. Mettendoci dentro anche l’azione della prima rete, diventerebbero 21. Non ce n’è bisogno, la sua stagione è eccezionale già così.

ilnapolista © riproduzione riservata