ilNapolista

Dries Mertens in copertina di World Soccer

Dries Mertens in copertina di World Soccer
Mertens in copertina di Wolrd Soccer

Elogio del belga

I sedici eroi non celebrati della Champions League, i calciatori non ancora da copertina (o comunque non quest’anno, come ad esempio Sergio Ramos) che potrebbero fare la differenza nel prossimo turno. È un servizio della rivista inglese World Soccer. E tra i sedici c’è anche Dries Mertens, l’esterno del Napoli ora diventato centravanti. E che centravanti: 20 gol in stagione, 16 in serie A. Mertens è in compagnia, tra gli altri, di Thiago Alcantara, Giroud, Sergio Ramos, Nasri.

A Mertens è dedicata una breve scheda che ricorda la cessione di Higuain e l’infortunio di Milik. E quindi il conseguente passaggio di Mertens nell’inedito ruolo di centravanti. Che ha segnato un gol decisivo a Lisbona contro il Benfica (quello del 2-0) ed è stato protagonista di una fiera del gol in Seria A. “È diventato il primo giocatore, dal 1974, a segnare due triplette consecutive in Serie A”.

L’uomo copertina di World Soccer è Gianluigi Buffon accompagnato dalla domanda: “È il calciatore italiano più forte di tutti i tempi?”

La copertin

ilnapolista © riproduzione riservata