ilNapolista

De Magistris: «È solo grazie al Comune che al San Paolo si giocherà Napoli-Real Madrid»

Le parole del sindaco De Magistris a Radio Crc: «Entro il 2021, il club dovesse decidere di non investire su San Paolo, noi siamo pronti a ultimare i lavori».

De Magistris: «È solo grazie al Comune che al San Paolo si giocherà Napoli-Real Madrid»
De Magistris e De Laurentiis

L’intervista a Radio Crc

Luigi De Magistris in diretta a Radio Crc. Le parole, questa volta, sono critiche contro nei confronti della gestione dello stadio da parte di Aurelio De Laurentiis. «Stiamo rispettando il cronoprogramma dei lavori al San Paolo. Niente stadio nuovo, ma una bella ristrutturazione dell’impianto esistente. L’obiettivo imminente è concludere gli spogliatoi, i corridoi e la tribuna stampa per il 7 marzo, per la gara col Real Madrid. Rispetteremo l’impegno e, nel caso non dovesse arrivare il sostegno della società, andremo avanti lo stesso. La strada è stata intrapresa e la porteremo a compimento anche da soli. Non credo che sarà solo una sciacquata di faccia perché questa città sta investendo sullo stadio e questa amministrazione è l’unica in Italia che lo ha fatto pur non avendo risorse adeguate. Siamo ».

Continua De Magistris: «Se non ci fosse stato il nostro intervento, probabilmente non si sarebbe giocata Napoli-Real Madrid. Il San Paolo non era idoneo. Ci siamo fatti carico di un sacrificio enorme, ma il nostro intervento arriverà fino ad un certo punto. Poi, se al nostro impegno si aggiungerà anche quello della società, si potrà pensare di mettere a posto anche la parte esterna dello stadio. Siamo pronti a nuovi lavori, anche dopo il completamento dei nostri questa estate. Gli interventi riguarderanno  i bagni, i seggiolini, ad altre cose per cui si inizierà a vedere la ristrutturazione. Fino al 2021, nell’ipotesi peggiore, quella per cui il club dovesse decidere di non investire su San Paolo, noi siamo pronti a ultimare la ristrutturazione. Rimuoveremo anche la sovrastruttura in ferro e ci sarà un bando».

Lo stadio da 20mila posti e la mancata trasferta a Torino

De Magistris commenta le parole di De Laurentiis sullo stadio da 20mila posti e la decisione di vietare la trasferta a Torino, per la semifinale di Coppa Italia, ai tifosi della Campania. «Un San Paolo da 20mila posti? Ritengo sia un’idea impraticabile. Lo stadio è del popolo e il fatto che ci debbano essere barriere economiche per accedervi, non lo condivido. Anzi, sono fermamente contrario. Non andare a Torino per la partita di coppa Italia con la Juventus è una sconfitta. La forza dello Stato deve prevalere sulla violenza di quei pochi anche perché lo sport è fatto per la maggioranza di persone perbene».

ilnapolista © riproduzione riservata