ilNapolista

Per il Daily Mirror, Benitez è il favorito per un eventuale post-Wenger all’Arsenal

Il manager del Newcastle, nonostante il bellissimo rapporto con la tifoseria, potrebbe lasciarsi convincere (in caso di addio di Wenger). Nel suo possibile staff, anche Thierry Henry.

Per il Daily Mirror, Benitez è il favorito per un eventuale post-Wenger all’Arsenal
Foto tratta dal Daily Mirror

Shortlist

Rafa Benitez sulla panchina dell’Arsenal. Una suggestione, ma anche una possibilità concreta. Lo scrive il Daily Mirror, che anticipa i contingency plans della dirigenza dell’Arsenal, letteralmente i “piani d’emergenza”. Sì, perché per il momento Wenger non si muove. O meglio, non dovrebbe muoversi. Il manager francese e il club londinese stanno valutando un’estensione biennale del contratto, ma non è detto che l’operazione vada in porto. E, allora, ecco spuntare una shortlist di candidati.

Alla posizione numero uno, l’attuale manager del Newcastle. Che, come riporta anche lo stesso Mirror, è letteralmente un idolo nel North East, ma potrebbe cedere alle lusinghe di uno dei club più importanti d’Inghilterra. Anche perché il rapporto con la dirigenza dei Magpies non è proprio solidissimo. Dopo la frattura interna sul mercato (mancato) di gennaio, e la scelta della tifoseria si St. James Park (schierarsi apertamente con il tecnico spagnolo), gli equilibri sono abbastanza labili. Si vedrà a fine campionato, dunque.

Accanto a Rafa – che porterebbe nel suo staff anche Titì Henry, che in questo momento lavora come assistente del ct del Belgio Roberto Martinez -, ecco gli altri candidati: Tuchel, Luis Enrique e Jardim. Ovviamente, tutti sono legati ai propri club. E, comunque, al destino ancora incerto di Arséne Wenger. Che, proprio al contrario di Benitez, non gode più della fiducia incondizionata dei tifosi. Vedremo come andrà.

ilnapolista © riproduzione riservata