ilNapolista

Cuomo: «Il Collana è chiuso perché non abbiamo ancora avuto le chiavi»

Sandro Cuomo: «Si rinvia di giorno in giorno, i genitori giustamente sono preoccupati. Appena avremo le chiavi, riapriremo dopo aver ottenuto il certificato di agibilità»

Cuomo: «Il Collana è chiuso perché non abbiamo ancora avuto le chiavi»
Lo stadio Collana

Un ritardo di due settimane

Stadio Collana, ci eravamo lasciati quindici giorni fa con le parole tranquillizzanti di Sandro Cuomo al Napolista: «Mercoledì 25 gennaio il Comune consegnerà l’impianto alla Regione (proprietaria dell’impianto). Il tempo di adeguare l’impianto l’elettrico e ottenere l’agibilità dai vigili fuoco e riapriremo. Questione di giorni». Ne sono trascorso quattordici, eppure il Collana è sempre chiuso.

Stamattina, intervenuto a una conferenza stampa a proposito dell’ex area Nato di Bagnoli, Cuomo ha spiegato il perché.  «È molto semplice, siamo ancora in attesa che si completi il passaggio di consegne tra Comune e Regione. Ci sono dei tempi tecnici, voglio rendermi conto. Dovevano consegnare l’impianto libero da persone e cose. Adesso non so a che punto siano, perché sono stato fuori per gare. Da informazioni ufficiose, dovrebbero aver terminato. Ma non entro nell’impianto dal 25 gennaio e il Comune rinvia di giorno in giorno la consegna. È un grave danno soprattutto per l’utenza. Mi stanno chiamando i genitori chiedendomi quando riaprirà il Collana e io non so che cosa rispondere».

«Appena otteremo l’impianto contiamo di riaprirlo in pochi giorni. Ci siamo portati molto avanti per quel che riguarda i nuovi contratti da stipulare con la Regione. Ma senza la consegna dell’impianto dal Comune alla Regione, nulla è possibile».

Cuomo, con il suo Club Schermistico Partenopeo, partecipa insieme con altre otto associazioni all’Ati “Collana Sport Center” che gestirà l’impianto per quindici anni.

ilnapolista © riproduzione riservata