ilNapolista

Il Corsera, e tutti i litigi di Allegri: «La stagione particolare della Juventus»

Da Khedira fino a Mandzukic, Higuain e Dybala, la ricostruzione di tutti i casi di alta tensione tra Allegri e i suoi calciatori.

Il Corsera, e tutti i litigi di Allegri: «La stagione particolare della Juventus»

Sull’edizione di oggi

Abbiamo scritto anche noi del caso Bonucci-Allegri, del fatto che la Juventus riesca a vincere nonostante i dissidi interni. Oggi, il Corriere della Sera ci costruisce su una pagine, e ricorda tutti i vari screzi stagionali tra il tecnico livornese e i suoi giocatori. Quello con Bonucci è solo l’ultimo di una lunga serie. Prima del centrale ex Bari, l’allenatore bianconero ha avuto confronti anche accesi con Cuadrado, Lichtsteiner, Higuain, Khedira, Mandzukic e Dybala. In gran parte dei casi, si tratta di motivi di campo: sostituzioni non condivise, rendimenti negativi (si pensi a Doha), incomprensioni varie. Anche se il pezzo sottolinea come il rapporto tra tecnico e giocatori «non sia più idilliaco, un feeling incrinato che corrobora le ipotesi di addio a fine stagione da parte di Allegri».

L’ultimo caso, quello relativo a Bonucci, è rientrato. Il calciatore si è chiarito, ieri a Vinovo, con il suo allenatore. Presenti al confronto, anche Marotta, Nedved e Paratici. Nessun allarma, anche se – si legge – «la società bianconera avrebbe fatto volentieri a meno dell’uscita del calciatore così come della risposta del tecnico». Si parla anche di una possibile multa. Insomma, i primi in classifica vincono anche con i dissidi interni.

ilnapolista © riproduzione riservata