ilNapolista

La dea cazzimma logos esclusivo del sentimento napoletano

Posta Napolista / Ormai pare che la cazzimma serva per tutto: per prendere la metropolitana, per guidare nel traffico, e ovviamente per giocare a pallone.

La dea cazzimma logos esclusivo del sentimento napoletano
L'esultanza di Antonio Bocchetti con la scritta kazzimma sulla maglia

Tipo cazzimmuso

Nella nuttata del Santiago Bernabeu, dea Cazzimma si consacra definitivamente come logos esclusivo del sentimento napoletano.

Alcuni esempi per intenderci. Sali le scale senza affannarti? Qualcheduno del palazzo ti dirà che non hai la Cazzimma. Prendi ogni tanto la linea 151? Ricordati di buttarti dentro con Cazzimma. Nel traffico di via Marina, si sa, ci vuole la Cazzimma, etc.

L’apoteosi si raggiunge, però, quando gli Azzurri perdono malamente. Pubblico il primo commento whatsappista, tra le innumerevoli chat degli amici perennemente inCazzati:”Abbiamo, come sempre, non cacciato fuori le palle. Ci manca la Cazzimma!” (citazione tratta da dispositivo Samsung). Insomma anche nella pedata alla bisogna ci vuole la Cazzimma.

Assunto dei Cazzimmari, in ossequio alla legge karmica applicata al calcio: senza Cazzimma= 0 punti; con Cazzimma= 3 punti. Eccola, dunque, la svolta bestiale, feroce, la tesi evoluzionistica.

Se fossi un burocrate scafato proporrei di inserirla tra i connotati e contrassegni salienti della carta d’identità: tipo Cazzimmuso.

Annotazione. Nei Simposi pre-gara, normalmente, il delirio cazzimmaro parte dalle donne (di sottecchi lo sguardo si sposta sul marito). Seguono alla rinfusa discorsi raffinati sugli effetti benefici del macrorchidismo.

7 marzo 2017, segnatevi la data. È il Cazzimmaro-Day: un colpo ben assestato nelle caviglie di CR7 e … Cazzimmari’s Karma, e la Scimmia si rialza. Namastè alè!

Saluti ai pedatori

ilnapolista © riproduzione riservata