ilNapolista

Bologna-Napoli è il Munaciello, è il Capitano mio Capitano, è Donadoni ‘ntussecato

La cronaca del tifoso: Reina salva il solito gol che dobbiamo concedere, e che dopo effettivamente concediamo. Non ricordo sette gol dagli otto al Pescara.

Bologna-Napoli è il Munaciello, è il Capitano mio Capitano, è Donadoni ‘ntussecato

Bologna-Napoli, prepartita

Dopo la delusione di Domenica proviamo a riscattarci contro gli ex Dzemaili e Donadoni. A Blerim in fondo gli voglio bene. Soprattutto dopo aver letto l’intervista sulla gazzetta. Invece a Donadoni è dai tempi del Milan che lo schifo un po’. Ditemi quello che volete voi ma io non lo riesco proprio a considerare un ex. Quello si venne a fare una vacanza a Napoli. A spese del presidente. Jammo ja’, quattordici punti in quattordici partite un altro poco li riuscivo a fare pure io. E pure, contro di noi, pare sempre che tiene il dente avvelenato peggio di Raiola e Gabbiadini con Sarri. Pare che deve dimostrare qualcosa contro di noi.

Vediamo di dimostrare noi a lui come si gioca a pallone e che il nostro mister tiene sempre ragione. Come speriamo che tiene ragione pure su Pavoletti. Qua sono bastati tre mezzi tempi giocati e già l’abbiamo messo sul banco degli imputati a quel ragazzo. Ma come si fa dico io? A noi piace solo parlare male. Quello si sa che, per non far pigliare collera a Milik, ce lo siamo comprato scassato e si deve ancora ripigliare del tutto. Dategli il tempo e poi ne parliamo.

E mo non cominciate nemmeno che Gabbiadini ha segnato al primo pallone. Le occasioni qua le ha avute e non le ha sfruttate. Io non la dimentico la squalifica inutile che lo tenne fuori a Torino. Il ragazzo è forte, fortissimo ma si vede che questo non era il suo ambiente. Un poco come se volessimo far fare Amleto a Checco Zalone. Checco è bravissimo ma Amleto non è arte sua.

Primo tempo

Minuto 0’ –         Dopo il pareggio col Palermo è cambiata la divisa. Stasera pantaloncini azzurri.

Minuto 4’ –         Marek! Un chirurgo! Guarda la come si tuffa presciso. Pare Cagnotto. Nientedimeno che è più preciso lui colla testa che io con le mani. Non voglio essere blasfemo ma a me ha ricordato Cavani. Grande capitano. Uno a zero e palla al centro.

Minuto 6’ –         Mamma mia che palla che ha messo Pietruzzo! Vabbe’ è Lorenzo: è persa. No! L’ha messa dentro! Grande Lorenzo! Guagliu’ quando nun faje ‘o tiraggiro sei ‘o mostro! Due a zero in cinque minuti e mo vediamo ‘e nun fa’ strunzate.

Minuto 10’ –       Ragazzi è vero che stiamo due a zero, è vero che questi sono il Bologna ma riprendete la concentrazione e vediamo di non fare jorginhate.

Minuto 15’ –       C’è di buono che, a ‘sto giro, non abbiamo pigliato gol al primo tiro.

Minuto 20’ –       Vabbuo’ questa ammonizione a Diawara l’ha chiamata lo stadio. Mi pare veramente nu poco eccessiva.

Minuto 23’ –       Mamma mia José. Se entra ‘sta girata va a finire che mi fai diventare omosessuale.

Minuto 25’ –       Ecco qua. Lo sapevo che un gol glielo dovevamo regalare. José ma che hai combinato? Porca di una miseria lorda. Ma perché dico io, perché?

Pepe! L’ha presa! Grandissimo! Nun ce pruvate cchiù! Nuje, in porta, tenimmo a Pepe!

Minuto 26’ –       José ma che sangue della colonna stai cumbinanno stasera? Ma che hai passato? Ma nun è che tieni a cummara a Bologna e volevi finire prima? Ma che miseria zozza. ‘Na partita tranquilla nun ce ‘a vulite fa’ vede’.

Minuto 31’ –       E questo pure è rosso! Bravo Massa, quello era ultimo uomo. Che ha detto Adani? Che era giallo? Ma famme ‘o piacere Danie’. Lievate ‘a miezo ‘o vi.

Minuto 32’ –       Grande Dries! Vi’ che punizione che ha tirato! Guarda la come abbraccia a Lorenzo. Secondo me gli sta dicendo nell’orecchio: “Guagliu’ così se fa ‘o tiraggiro. Guarda e impara come si tirano le punizioni!”

Minuto 36’ –       Ecco qua. Se non facciamo fare  un gol agli avversari non siamo contenti. Ormai il gol-gol lo danno a 1.05. Ma Kalidou perché non sta giocando? Mannaggia ‘a ciorta ‘nfame.

Minuto 41’ –       Meno male che Pepe sta in serata altrimenti veramente ci dovevamo preoccupare. Col Bologna. Ma che diamine.

Minuto 43’ –       L’ha messa ancora! ‘O munaciello è tornato! Di nuovo capocannoniere. Ma che palla di Pietruzzo. Mamma mia, e quando fate così come mi fate godere! Manco alla playstation si vede ‘sta roba. Ragazzo che ti sei fatto? Nun ce fa’ preoccupa’. Meno male va, pare che non è successo niente.

Secondo tempo

Minuto 48’ –       Ariecco il tiraggiro del munaciello. Pe’ ‘nantecchia non è entrata. Ma mo l’importante è controllare e non stancarsi inutilmente.

Minuto 50’ –       Ariecco pure le strunzate in difesa e Pepe acchiappafarfalle. Meno male che di fronte c’è il Bologna.

Minuto 55’ –       O capitano mio capitano ma che marina hai cumbinato? La più facile hai sbagliato. Che peccato.

Minuto 60’ –       Quella panchina senza Manolo non la riesco a guardare. Pare come quando hai levato l’albero di Natale e il salotto non ti pare più lo stesso.

Minuto 62’ –        Allan al centro? Ma siamo sicuri? Non è meglio che ci va Marek?

Minuto 67’ –       Ma ‘stu Perkovic è quello che allenava la Lazio? No è più giovane, al massimo sarà il figlio.

Minuto 70’ –       Jorginhata pure del Bologna. Ma che ha fatto il munaciello. Mamma mia, ha stupedeato a tre di loro e l’ha messa al capitano senza guardare. E pure Marek. Quella facile l’ha sbagliata e questa l’ha messa in fondo al sacco sul secondo palo.

Minuto 73’ –       Maaaammmamarek! Che gol! Tripletta! Supera Sallustro e mette nel mirino proprio a Lui. E però mo non esageriamo li stiamo mortificando a questi qua.

Minuto 77’ –       Considerato che è finito il primo set io dieci minuti ad Armadius glieli farei fare.

Minuto 85’ –       Comunque fino a mo non abbiamo mai fatto tirare a nessuno quanto hanno tirato questi qua.

Minuto 90’ –       Oilloco ‘o munaciello! E fanno sedici! Capocannoniere in solitaria. Almeno per una notte. Sette gol insieme non me li ricordo dai tempi di Napoli-Pescara otto a due. Certo che se qualche gol di stasera lo anticipavano a Domenica scorsa mo tenevamo un paio di punti in più. Guarda la a Donadoni. Robbe’ te si ‘ntussecato eh? E vabbe’ sei capitato sulla nostra strada al momento sbagliato. Nun ce penza’. Adesso testa al Genoa e poi La Partita. Ah e, ovviamente, forza Inter e forza Fiorentina.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata