ilNapolista

Bale fuori, Zidane avverte i suoi, As fa la radiografia al Napoli

La vigilia dei blancos, tra le parole di Zidane e le presentazioni dei media per il Napoli. Sergio Ramos testimonial di beneficenza per l’Uefa.

Bale fuori, Zidane avverte i suoi, As fa la radiografia al Napoli

La vigilia del Real

La conferenza stampa di Zidane, che abbiamo seguito praticamente live. La mancata convocazione di Bale, quando invece i rumors parlavano addirittura della possibilità che potesse giocare titolare. Queste sono le notizie del giorno in casa Real Madrid. Notizie anche di una certa importanza, anche perché le parole di Zidane hanno sottolineato un rispetto non proprio scontato nei confronti della squadra di Sarri. Lo sottolineano anche gli articoli dei giornali spagnoli, soprattutto As un pezzo di analisi tecnica e statistica. Che, in , mette a nudo la superiorità dei dati della squadra di Zidane, insieme però alle ottime prestazioni degli azzurri. Una delle cifre più curiose riguarda la direzione delle conclusioni degli azzurri. Solo due di queste sono entrate nella parte sinistra dello specchio della porta (rispetto alla visuale del portiere).

Accanto a Bale, restano fuori dalla lista delle convocazioni anche Asensio, Mariano, Coentrao e Danilo. Il brasiliano ha subito un colpo alla caviglia nella partita contro l’Osasuna, e non sarà della partita nonostante sia riuscito a rientrare in gruppo negli ultimi allenamenti. In compenso, ecco il rientro (atteso, comunque) del titolare Carvajal. 

L’ultima notizia, un “fuori campo” all’insegna del colore e della solidarietà, riguarda Sergio Ramos. Il difensore spagnolo sarà il testimonial della donazione di 100mila euro in beneficenza dell’Uefa alla Croce Rossa. I fondi saranno inviati a sostegno del programma per le vittime miniere e altre persone con disabilità in Afghanistan. La scelta dell’andaluso nasce dai voti raccolti come giocatore dell’anno per il sito Uefa.com.

ilnapolista © riproduzione riservata