ilNapolista

Anche Footmercato celebra Dries Mertens: «Le Monsieur Plus du Napoli»

Ennesimo pezzo di elogio per il folletto belga, stavolta da parte di un sito di calciomercato. Che, anche per sua natura, chiosa sulle difficoltà di un rinnovo non ancora finalizzato.

Anche Footmercato celebra Dries Mertens: «Le Monsieur Plus du Napoli»

L’uomo del momento

Difficile contare in maniera reale, realistica e verificata tutti gli articoli di elogio scritti per Dries Mertens negli ultimi 60 giorni. Anzi, praticamente impossibile. Anche perché, mai come questa volta, ci sarebbe la necessità di lasciare l’Italia e circumnavigare l’intero globo terracqueo dei media sportivi. Dopo World Soccer, ieri, oggi tocca a Footmercato, importante sito in lingua francese dedicato al calcio europeo. Che titola utilizzando una locuzione in lingua transalpina (“Dries Mertens, le Monsieur Plus du Napoli”) e poi richiama tutti i record infranti dal folletto belga in questo momento di assoluta grazia calcistica.

«Didier Drogba, Miroslav Klose, Emmanuel Adebayor, Nicolas Anelka, Simone Zaza o Aleksandar Mitrovic. Il Napoli ha cercato di trovare un sostituto dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik». Il testo si apre così, poi comincia a raccontare la storia e a snocciolare i numeri dell’ex Psv. L’idea di Sarri di schierarlo centravanti, le prime partite, l’adattamento al ruolo. Poi i gol, tantissimi gol, che piazzano Mertens in testa alla classifica dei calciatori più prolifici d’Europa nelle ultime 10 partite. I gol, in tutto, sono 14. Dietro di lui, un’altra vecchia conoscenza dei tifosi napoletani, Edinson Cavani. Che, però, ha segnato “solo” 11 volte.

Il mercato

L’ultimissima parte del pezzo non è proprio incoraggiante. Del resto, un sito che si chiama Footmercato difficilmente rimanderà al semplice racconto del calciatore, staccato da dinamiche di trasferimento. Quindi, ecco il racconto sul suo contratto. Ancora da rinnovare, o almeno con un rinnovo da ufficializzare. Di cui, però, non si sa ancora molto. L’articolo riprende le notizie della stampa italiana, sull’accordo che mancherebbe a causa di ingerenze esterne. «La Gazzetta dello Sport afferma che gli interessi dei club stranieri e cinesi stanno rendendo problematica la chiusura ufficiale di questo rinnovo. Mertens, a 30 anni, potrebbe essere tentato da un ultimo grande contratto. Restate sintonizzati».

ilnapolista © riproduzione riservata