ilNapolista

I top e i flop: Insigne, Matri e Dzemaili up, Donnarumma e Ansaldi down

La 21esima giornata e i suoi protagonisti: male i portieri, con il rookie rossonero e Bizzarri in difficoltà. Tra i top, pure Dzemaili e Ceccherini.

I top e i flop: Insigne, Matri e Dzemaili up, Donnarumma e Ansaldi down

Top

Insigne (Napoli) – Realizza il sesto gol nelle ultime nove partite, e che gol. Stoppa di destro un preciso lancio di Mertens e tira di sinistro piegando la mano al portiere Donnarumma. Nel secondo tempo, tenta un pallonetto “maradoniano” da 50 metri, di poco alto. Nel finale della partita è prezioso in fase decisiva. Decisamente, il top della giornata.
Dzemaili (Bologna) – Vero leader della squadra rossoblu. Ridicolizza il suo avversario Benassi. Realizza una doppietta e sono 4 gol nelle ultime 4 partite di campionato, una media da centravanti da prime posizioni nella classifica.
Matri (Sassuolo) – All’improvviso è ritornato centravanti spietato e spettacolare come in passato. Realizza una doppietta. Il primo gol è da vero opportunista, il secondo invece è frutto di un colpo geniale.
Dzeko (Roma) – Dinamico, presente, attento, agile, spietato. Realizza il gol numero 20 in stagione, regalando 3 punti decisivi alla Roma.
Ceccherini (Crotone) – Prezioso in fase offensiva pur essendo difensore centrale, realizza di testa il primo gol in serie A e propizia, sempre di testa, il goal del definitivo 2-2. Decisivo.

Flop

Donnarumma (Milan) – Giornata no per il portiere rossonero, colpevole su entrambi i gol. In occasione del sinistro di Insigne tenta goffamente di lanciarsi sul pallone con una sola mano, mentre in occasione del tocco del raddoppio firmato Callejon si fa passare la palla sotto le gambe. Nel finale tenta la fortuna in attacco ed è autore di un colpo di testa facilmente parato da Reina.
Ansaldi (Inter) – Perde in maniera netta il duello con Rispoli ed è impreciso nei passaggi, si fa espellere al minuto 79′ lasciando l’Inter in 10. Lontano parente del buon giocatore visto nel girone d’andata
Joao Pedro (Cagliari) – Entra a metà della ripresa ma quasi nessuno se ne accorge, fino al minuto 48′ quando viene espulso per gioco scorretto.
Benassi (Torino) – Anello debolissimo del centrocampo del Torino, non entra proprio in partita, umiliato da Dzemaili.
Bizzarri (Pescara) – Giornata no per l’esperto portiere argentino. Responsabile di almeno 2 gol del Sassuolo.
ilnapolista © riproduzione riservata