ilNapolista

Sarri: «Non firmo per il secondo posto, anche se la Juve è di un altro pianeta»

«Mi auguro che Maradona non sia stata una distrazione. Mi sono commosso. Siamo in emergenza in difesa a causa della Coppa d’Africa».

Sarri: «Non firmo per il secondo posto, anche se la Juve è di un altro pianeta»
Sarri

La conferenza stampa di Sarri alla vigilia di Milan-Napoli

Maradona

«Non mi emoziono quasi mai, ero più commosso che emozionato. Per quelli della mia generazione, Maradona rappresenta il calcio. Sono personaggi che vanno al di là della maglia. Maradona una distrazione? Mi auguro che sia una iniezione di determinazione».

«Maradona in questo Napoli giocherebbe dove vuole, lui ha vinto un Mondiale da solo non solo le partite. La squadra dovrebbe essere organizzata in modo funzionale a lui. Non è un calciatore ingabbiabile in certi schemi. Sono pochi giocatori in grado di risolvere le partite da solo, è stato il più forte di tutti».

Le parole di Ancelotti

«Non mi sento un’icona e non mi sentirò mai.

Emergenza difesa

«L’emergenza in difesa c’è stata per tutta la settimana. Abbiamo preparato la partita con il difensore della Primavera. Speriamo di recuperare Albiol, che ha la febbre, Tonelli un po’ dolorante, Maksimovic sta abbastanza bene. Purtroppo dobbiamo fare a meno di tre giocatori per la Coppa d’Africa, se fossi presidente sarei disposto a qualsiasi ricorso per farli fermare. Adesso se avessimo avuto Koulibaly, non avremmo avuto questi problemi».

Maksimovic. «Il suo è un percorso che ci aspettavamo, sapevamo che sarebbe stato lungo, lui ha alle spalle anni di difesa a tre. Non è facile cambiare il modo di pensare».

Milan e Napoli

«È un banco di prova per entrambe le squadre, stanno facendo benissimo in casa. Hanno ricompattato l’ambiente. Per noi sarà una partita difficilissima, in un campionato strano dove non puoi sbagliare mai. Se vogliamo andare in fascia a, dobbiamo vincere gli scontri diretti. Ci sarà il momento della sciabola e del fioretto contro il Milan. Quando si parla di mentalità, si parla di saper interpretare il momento della partita»

«Suso e Bonaventura sono due giocatori forti, sono diventati bravissimi anche a venire a giocare dentro il campo, tra le linee».

La classifica

«Non firmo per il secondo posto, non firmo per nessun tipo di posto. Se dieci anni fa avessi firmato per la serie C, avrei fatto una cazzata. Ma la Juve è di un’altra categoria, basta leggere il bilancio».

Pavoletti

«Pavoletti sta bene ma non ha la condizione dei compagni di squadra. Non ha una grandissima condizione fisica ma per traovarla avrebbe bisogno di giocare. Mi sembra che stia progredendo».

Allan

«Allan sta facendo meglio dello scorso anno. L’alternativa ad Allan quest’anno è Zielinski un giocatore destinato a una grandissima carriera con un grande talento anche fisico».

ilnapolista © riproduzione riservata