ilNapolista

Sarri: «Abbiamo qualità e siamo giovani, la mentalità la possiamo acquisire»

Le parole dell’allenatore del Napoli Maurizio Sarri dopo la gara pareggiata con il Palermo. Abbiamo qualità e siamo giovani, la mentalità la possiamo acquisire.

Sarri: «Abbiamo qualità e siamo giovani,  la mentalità la possiamo acquisire»

Maurizio Sarri ai microfoni di Sky per commentare la prestazione degli azzurri di questa sera contro il Palermo:

L’ultima occasione di Insigne?

«Era una delle 11/12 palle gol che abbaio creato stasera, era pesante come tutte le altre. Una partita che si è messa in salita, che era palesemente difficile perché il l Palermo è una squadra che ha 11 di cui 10 in trasferta. Abbiamo fatto la solita partita creando tantissimo. C’è sicuramente rammarico e non preoccupazione perché abbiamo creato forse più di altre volte. La verità è che ci è mancato di concretizzare le occasioni.  Siamo stati poco lucidi negli ultimi minuti, ma era inevitabile»

E avete preso gol.

«Penso che ci siano entrati in area 7 volte in tutta la partita. E’ stata una partita in cui i nostri difensori non mi sembra abbiano fatto male. A noi succede di prendere gol in questo tipo di partite e non possiamo pensare che sia casuale».

Mancano dei giocatori che risolvano queste partite con carisma e personalità?

«E’ una squadra giovane e questo ci può stare. Mi sembrano in crescita a livello di personalità»

Con Pavoletti mi sarei aspettato  tanti cross.

«Purtroppo non ho il joystick»

Pensavamo che in una partita del genere l’allenatore ci avrebbe messo qualcosa in più

«Abbiamo cambiato modulo e dopo 3 minuti abbiamo segnato. E’ una squadra che per due anni ha avuto centravanti per cui la palla alta non era producente. I ragazzi impareranno a servire Pavoletti e intanto anche lui deve ancora recuperare perfettamente la condizione»

 

Un momento difficile

«La squadra nelle ultime 11 gare ha portato a casa 9 vittorie e 2 pareggi. Non parlerei di momento difficile, E’ una partita difficile da digerire sicuramente, ma è il solito Napoli. Non è che noi siamo una squadra di gente che viene da Real o dal Barcellona, veniamo da fasce inferiori e siamo giovani e stiamo crescendo bene. Non abbiamo la mentalità di altre squadre, ma ce la possiamo creare. Questa squadra ha la qualità».

 

ilnapolista © riproduzione riservata