ilNapolista

Sarri: «I soliti limiti, ma quando la partita si è sporcata siamo riusciti a mantenere la determinazione»

Sarri: «I soliti limiti, ma quando la partita si è sporcata siamo riusciti a mantenere la determinazione»
Maurizio Sarri
Il mister del Napoli Maurizio Sarri ai microfoni di Sky per commentare la vittoria a San Siro contro il Milan:

La prima mezz’ora di gioco effetto Maradona o il “non firmo per il secondo posto”?

«Non firmo per il secondo posto è un’estrapolazione di un mio discorso, ho solo detto che non firmo perché non ho mai firmato per nulla in anticipo. Ho sempre costruito tutto col lavoro. Ma da qui a costruirci che noi siamo convinti di vincere il campionato c’è un passaggio che non accetto. Sul finale del primo tempo abbiamo cominciato a essere meno aggressivi sulle riconquiste. Abbiamo sbagliato un paio di volte. Abbiamo mostrato i soliti limiti. Dove abbiamo mostrato progressi è che quando la partita si è sporcata e siamo riusciti a mantenere la determinazione.

Loro solitamente vanno con gli attaccanti a fare i tre-quartisti e i difensori vanno molto alti, abbiamo deciso di lasciarli andare sapendo di rischiare qualcosa, ma sapevamo che potevamo ripartire in vantaggio. Il rischio andava preso stasera.

Porto sempre avanti una battaglia perché i terreni in Italia sono i più brutti d’Europa. Mi dispiace perché penalizza noi che siamo una squadra che gioca palla terra e perché stasera erano due squadre che giocavano e meritavano un campo migliore. Detto questo abbiamo fatto fatica a gestire la palla in un certo momento della partita e stranamente lo abbiamo fatto in un momento in cui gli avversari erano sbilanciati alla ricerca del pareggio»

Secondo lei cosa avete in più rispetto a chi vista avanti?

«Non abbiamo nulla di più altrimenti saremmo davanti noi. Sarà chi sta avanti da sei anni ad avere qualcosa in più. Guardiamo chi ci sta davanti, adesso la testa è al quarto di finale di Coppa Italia con la Fiorentina».
ilnapolista © riproduzione riservata