ilNapolista

Sacchi: «Il Napoli di Sarri è uno spettacolo, la Juve ha superiorità di regole e stile»

Intervista a La Stampa dell’ex Ct: «Vedo più coraggio nel nostro campionato, ma la Juventus è tra i primi club al mondo per visione del futuro».

Sacchi: «Il Napoli di Sarri è uno spettacolo, la Juve ha superiorità di regole e stile»

L’intervista a La Stampa

Arrigo Sacchi innamorato dell Napoli di Sarri. Un sentimento che sfocia nelle dichiarazioni, sempre più ammirate, dell’ex ct nei confronti della squadra azzurra, del suo gioco. Anche oggi, in un’intervista a La Stampa, il tecnico vicecampione del Mondo a Usa 94 elogia il club partenopeo: «Il Napoli di Sarri è uno spettacolo».

A queste parole, però, segue una riflessione sulla Juventus. Che è, semplicemente, «un’altra cosa». Sacchi la spiega così: «C’è una superiorità di regole e di stile che non vedo in nessun altro club italiano. La Juve ha tutto per vincere: la rosa, la società, il tecnico, una visione globale del futuro. Parliamo di uno dei primi club al mondo, e questo potrebbe essere l’anno buono per la Champions. A patto, però. di scendere in campo nel modo giusto, per far propria la partita. La Juventus deve migliorare in questo, credere più in se stessa».

Dopo, c’è ancora un piccolo spazio per il Napoli. Sacchi, infatti, riflette sulla nuova configurazione tattica proattiva del nostro calcio: «Si sono visti dei miglioramenti significativi in Serie A dal punto di vista dell’atteggiamento in campo. Guardate come il Napoli, la Roma il Milan e la Fiorentina scendono in campo per giocarsi la partita. Anche Empoli e Sassuolo pensano calcio alla stessa maniera. Vedo più coraggio».

ilnapolista © riproduzione riservata