ilNapolista

Real Madrid, un anno di Zidane. E stasera sfida il Siviglia in Copa del Rey (senza CR7)

Zizou e i tre trofei, la sfida contro gli andalusi, l’incredulità dei media per un turnover eccessivo. E la super offerta per Dybala: 77 milioni più Morata.

Real Madrid, un anno di Zidane. E stasera sfida il Siviglia in Copa del Rey (senza CR7)

Zizou, 365 giorni da mister (e tre trofei)

Via Benitez, dentro Zidane. Era il 4 gennaio del 2016, esattamente un anno fa. Nel frattempo, il tecnico francese ha smentito tutti i critici portando altri tre trofei nella bacheca del Bernabeu. E che trofei: la Undecima Champions, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club. Per festeggiare la ricorrenza, ecco la Copa del Rey. E pure per una partita bella dura, importante, contro il Siviglia di Sampaoli. Sono gli ottavi di finale, ma è già un big match. Come Athletic Bilbao-Barça, altro scontro di alto livello.

Rotación extrema

Per il match contro gli andalusi, Zidane mette a punto un turnover totale. Ne scrive As, che parte dall’assenza di Cristiano Ronaldo. E continua con i calciatori “di riserva” messi in preallarme per il match al Bernabeu: Casilla in porta, Nacho in difesa, Casemiro a centrocampo e Morata in attacco. Per l’ex Juventus, coppia-gol con Benzema. Alle loro spalle, un trequartista. Il dubbio è tra Isco e James, con il colombiano favorito.

C’è pure un po’ di incredulità sparsa per questa scelta extrema di Zidane. L’editorialista Alfredo Relano si è infatti chiesto come sia possibile che Zidane decida di far rifiatare Ronaldo in un Real Madrid-Siviglia, in modo da tenerselo caldo per il match contro il Granada. Nel titolo, una parentesi con un punto interrogativo e uno esclamativo, una (!?), è abbastanza ironica. Il Granada è penultimo, mentre il Siviglia, a questo punto, «ha una speranza in più». Vedremo se saprà coglierla.

Paulo Dybala

Sempre As, nel frattempo, rilancia la voce degli ultimi giorni. Dybala al Bernabeu, come contraltare perfetto blanco e di Leo Messi. L’offerta per la Juve sarebbe da capogiro: 77 milioni più Morata. In Spagna, sono sicuri che La Joya sia felicissima di giocare accanto a Ronaldo. Tanto basta – oltre ovviamente a soldi pesanti.

 

ilnapolista © riproduzione riservata