ilNapolista

Real Madrid, una squadra incerottata contro il Celta: Marcelo salterà anche il Napoli

Modric è in dubbio per Real Madrid-Napoli, dovrebbe recuperare entro una decina di giorni. I tempi sono ancora indefiniti, invece, per Pepe e Bale.

Real Madrid, una squadra incerottata contro il Celta: Marcelo salterà anche il Napoli

Ritorno di Copa del Rey

Due giorni al nuovo impegno del Real Madrid. Partita decisiva, al Balaidos di Vigo: le merengues si giocano in Galizia il passaggio alle semifinali di Copa del Rey. All’andata, Bernabeu violato per 2-1 dalla squadra di Berizzo. Quindi, un solo risultato possibile per Zidane, che si presenta senza un bel gruppone di infortunati. Intanto, i lungodegenti Pepe e Bale. Ma anche gli “ultimi arrivati” di questo particolare club: Marcelo e Modric, usciti malconci dalla sfida contro il Malaga. Sui due calciatori, notizie contrastanti: Marcelo dovrebbe rimanere fuori un mese, e quindi salterebbe (almeno) l’andata del doppio confronto con il Napoli. Il regista croato, invece, potrebbe rimanere ai box per dieci giorni. A ventuno giorni dal match, la sua presenza è possibile, ma la forma fisica rappresenterebbe e rappresenterà comunque un dubbio per Zidane. Idem dicasi per Pepe e Bale.

Nel frattempo, il tecnico francese prepara la squadra e fa la conta. Anche perché, come segnalato da As, oltre agli assenti conclamati ci sono altri uomini in dubbio per Vigo. Come Cristiano Ronaldo, James Rodriguez e Danilo, in forte dubbio per il match in Galizia. Nel frattempo, si celebrano altri record colorati di bianco. Primo tra tutti, quello della miglior difesa d’Europa. Non proprio per il numero di gol subiti (17, il Bayern è a 10 per esempio), quanto per il numero di reti messe a segno dai difensori. Oltre a Sergio Ramos, capocannoniere “particolare” (8 reti per l’andaluso), ci sono Varane a 4 reti e Nacho a 1. Tra i terzini, invece, Marcelo è a 3 reti, Danilo e Carvajal sono a un gol. È un po’ la caratteristica migliore, quindi più pericolosa, di questo Real Madrid. Tutti i calciatori dell’organico, tranne Fabio Coentrao, hanno centrato il bersaglio almeno una volta.

ilnapolista © riproduzione riservata