ilNapolista

Real Madrid, domani l’impegno col Celta: James infortunato, starà fuori due settimane

Peggiora lo stato infortunati dell’organico di Zidane: il colombiano potrebbe saltare il Napoli, e anche Varane si è fermato. Verso il recupero, forse, Bale e Modric.

Real Madrid, domani l’impegno col Celta: James infortunato, starà fuori due settimane

Vigilia di Copa del Rey

Non è una vigilia facile, per Zidane. Domani, il suo Real Madrid affronterà il Celta Vigo al Balaidos per cercare di ribaltare l’1-2 patito nell’andata del Bernabeu. In palio, la semifinale di Copa del Rey. Per la trasferta galiziana, il tecnico francese dovrà fare a meno dei lungodegenti Pepe, Bale e Cavajal. A questi, si sono aggiunti Modric e Marcelo dopo il match con il Malaga giocato domenica. Poi, ecco gli ultimi forfait: james Rodriguez, che a causa di un affaticamento resterà fuori tre settimane, e Raphael Varane. La conferma sull’infortunio del colombiano è arrivata direttamente da Zidane in conferenza stampa. Probabile, quindi, che l’ex Monaco non sia disponibile per Real Madrid-Napoli. Per il difensore francese, invece, un problema questa mattina in allenamento (non ancora commentato ufficialmente dalla società). Come scrive As, Varane non è ancora riuscito a giocare più di quattro partite consecutive in questa stagione.

Buone notizie per Zidane sul fronte Modric, almeno in chiave-Napoli: il calciatore dovrebbe rientrare in campo in un massimo di dieci giorni. Niente scontro col Celta Vigo, ma è probabile la piena efficienza per il match di andata al Bernabeu. La stessa ipotesi avanzata dall’Independent per Bale, di cui abbiamo già parlato ieri sera. Zidane parla così, in conferenza stampa, degli infortuni capitati ai suoi calciatori: «È normale che non faccia piacere, ma io sono il responsabile di questa squadra. E non sono preoccupato». Zidane ha parlato anche dei fischi per Cristiano Ronaldo: «Non so se sono giusti o ingiusti, noi facciamo del nostro meglio perché i nostri giocatori rendano al meglio».

ilnapolista © riproduzione riservata