ilNapolista

Il Real Madrid difende Ronaldo dai suoi stessi tifosi: «Il miglior giocatore del mondo»

Un posto su Instagram del club per stemperare la tensione, nel frattempo il portoghese è il terzo assistman di tutta la rosa del Real Madrid.

Il Real Madrid difende Ronaldo dai suoi stessi tifosi: «Il miglior giocatore del mondo»

Rasserenarsi

Settimana lunga per il Real Madrid, che dopo l’importante successo interno con la Real Sociedad prepara il match di Vigo. Si giocherà domenica sera al Balaidos, teatro di una delle ultime esibizioni negative delle merengues. Qui, proprio qui, giusto sette giorni fa, Zidane e i suoi sono stati eliminati dalla Copa del Rey.

La situazione è molto cambiata, anche se è passata solamente una settimana. Come riportato anche in Italia dal Corriere dello Sport, la situazione infortunati volge finalmente al sereno: Modric e James sono stati recuperati definitivamente, Marcelo è sulla via della guarigione e punta deciso verso il match di andata contro il Napoli. Sicuri assenti, invece, i lungodegenti Bale, Carvajal e Pepe. Proprio il difensore brasiliano (naturalizzato portoghese) è al centro di una speculazione di mercato. As, infatti conferma l’indiscrezione sul mancato rinnovo del suo contratto in scadenza a giugno. Per l’ex del Porto, probabile un approdo nel campionato cinese, allo Shangai SIPG.

L’altro grande tema del giorno nella capitale blanca è la distensione dei rapporti tra Cristiano Ronaldo e il pubblico del Bernabeu. Si sono beccati vicendevolmente, domenica, durante la partita con la Real Sociedad. Per stemperare gli animi, oggi il Real ha pubblicato una foto su Instagram del suo numero 7. La dicitura è autoevidente: “THE BEST PLAYER IN THE WORLD”. Intanto, As celebra una cifra del suo carnet stagionale: Ronaldo è il terzo assistman dell’intera rosa a disposizione di Zidane, è arrivato a 7 passaggi decisivi in stagione. Solo Kroos (11) e James Rodriguez (9) hanno fatto di meglio. Niente male, anche in una stagione “umana” dal punto di vista dei numeri.

ilnapolista © riproduzione riservata