ilNapolista

Real Madrid, a Siviglia il quarantesimo risuItato positivo consecutivo

As celebra i 40 risultati utili di fila con un articolo che raccoglie tutte le rimonte della squadra di Zidane. C’è anche l’annuncio di Leandrinho al Napoli.

Real Madrid, a Siviglia il quarantesimo risuItato positivo consecutivo

Pareggio, record e insulti

Serata movimentata, per il Real Madrid. Che batte il record di 39 partite consecutive senza sconfitta, toccando quota 40, dopo una partita incredibile. La squadra di Zidane era sotto di due reti a meno di dieci minuti dalla fine, poi è riuscita a rimettere in piedi la situazione. Intanto, con un rigore a cucchiaio di Sergio Ramos, una perfida vendetta dell’ex difensore proprio del Siviglia. Poi, con la rete nel finale di Benzema.

Più che la dinamica e la sequenza dei go, c’è però da sottolineare il comportamento non proprio inappuntabile dei tifosi sevillisti. La Liga ha infatti segnalato numerosi cori offensivi e d’insulto, prima e durante la partita. Roba gentile, tipo “Sergio Ramos, figlio di un cagna” e “Ramos muore”. Il difensore ha risposto stizzito («le persone che mi insultano non meritano alcun rispetto»), anche attraverso la mimica del corpo. Al gol, segnato come detto in maniera abbastanza provocatoria, mani alle orecchie a “chiamare” l’urlo dello stadio. 

Cuore e rimonte

Un articolo di As raccoglie tutti i “miracoli” compiuti dalla squadra di Zidane durante la striscia di risultati utili. Ovvero, tutte le partite rimesse in piedi da una situazione di svantaggio. Il giornale spagnolo ne ha scelte otto. Tra queste, la Supercoppa Europea vinta ad agosto (sempre contro il Siviglia) e l’incredibile ribaltone in Champions contro lo Sporting Lisbona a settembre.

I prossimi impegni del Real, Napoli a parte, sono ancora contro il Siviglia in campionato e in Copa del Rey contro il Celta Vigo. La squadra galiziana, allenata dall’argentino Berizzo, ha eliminato il Valencia agli ottavi e ora aspetta di affrontare il complicato turno contro le merengues. È proprio il tecnico ex Estudiantes a lanciare la sfida a Zidane e al Real Madrid. «Sappiamo di giocare contro una squadra fortissima, ma noi abbiamo un piano di gioco preciso e giocheremo alla nostra maniera al Bernabeu e al Balaidos, a casa nostra».

Il mercato (del Napoli)

C’è anche un po’ di spazio per il Napoli, su As. Si parla dell’arrivo di Leandrinho, con un titolo forse esagerato: “El Nápoles potencia su ataque de cara al Madrid: Leandrinho“. Il brasiliano, presumibilmente, non giocherà al Bernabeu. Per la delusione del Madrid e dei giornalisti di As, che magari se l’aspetterebbero in campo.

ilnapolista © riproduzione riservata