ilNapolista

Posta Napolista / Il biglietto per il Real (curva, anello superiore) acquistato il giorno dopo

La storia di un nostro lettore, che è riuscito ad acquistare il suo ingresso per Napoli-Real Madrid all’indomani dell’apertura delle vendite. Ovvero, quando tutti dicevano che i biglietti erano finiti.

Posta Napolista / Il biglietto per il Real (curva, anello superiore) acquistato il giorno dopo

Perché non provarci?

Vivo a Cagliari e per le vacanze di Natale mi trovavo a Napoli proprio durante i giorni della vendita anticipata dei biglietti della partita Napoli-Real Madrid. Non avevo riposto molte speranze per l’acquisto del biglietto perché da Cagliari sarebbe stato impossibile farlo, ma quando dal vostro sito ho saputo che dal 2 gennaio si mettevano in vendita i biglietti, anziché il 16 gennaio, mi sono chiesto, perché non provarci.

Le notizie di possibili ore di fila non mi davano molte speranze, e non avevo nessuna voglia di farla, ma vi scrivo perché una serie di fortunose coincidenze mi hanno permesso l’acquisto del biglietto Napoli-Real Madrid senza aver fatto ore di fila e faticato più di tanto.

600 persone

La mattina del 2 gennaio poco prima delle 12 (inizio della vendita) passo curioso davanti al box office per informarmi e tentare un improbabile acquisto visto le premesse e per quello che dicevano i giornali e i diversi siti di sport. Il box office mi consegna un numero (c’erano circa 600 persone prima di me) per il possibile acquisto, lo conservo e me ne torno a casa dopo aver mangiato una bella pizza fritta, consapevole che l’acquisto dell’anello superiore della curva sarebbe stata probabilmente una chimera. Abitando vicino, torno al box office e scopro che alle 16 erano disponibili solo i biglietti delle curve e distinti anello inferiore e chi li stava acquistava aveva il numero 200.

Deluso senza però perdere le speranze ritorno a casa conservando comunque il bigliettino di acquisto. Torno al box office poco prima della chiusura alle 19, i biglietti c’erano ancora ma sempre e solo anello inferiore molti erano andati via delusi e io dovevo ancora attendere ancora una cinquantina di numeri per il mio turno di acquisto. Il box office avrebbe continuato la vendita il giorno dopo e per chi avesse conservato il numero del giorno precedente, avrebbe potuto comprare il biglietto tra i primi della giornata successiva.

Superiore

Per mia fortuna molti erano andati via ed io risultavo il tredicesimo della lista ad apertura della vendita il giorno dopo alle 9,30. La mattina del 3 gennaio, con tutta calma, dopo aver preso un caffè e un cornetto al bar vicino arrivato il mio turno scopro che erano disponibili biglietti di curva anello superiore!!! Nonostante la sera prima tutti i siti tv e giornali parlavano di biglietti quasi esauriti.

Mai biglietto di una partita del Napoli così importante è stato facile come quella del 7 marzo, anche se non riesco a spiegarmi come sia stato possibile che alle 16 del 2 gennaio erano esauriti i biglietti per l’anello superiore e il giorno dopo io ho avuto la fortuna di comprarlo, per me….. meglio così.

Ricette o pappice a noce, damme o tiempo ca’ te sprtose.

Saluti da un napolista di vecchia data e un “benitez-iano” convinto

FNS

Giovanni Luise

ilnapolista © riproduzione riservata