ilNapolista

Petizione dei tifosi della Juventus: «Mediaset licenzi Pistocchi, radiatelo dall’Ordine dei giornalisti»

Un forum bianconero lancia avvia una class action nei confronti del giornalista Mediaset, colpevole di essere «fazioso e irriverente contro la Juventus».

Petizione dei tifosi della Juventus: «Mediaset licenzi Pistocchi, radiatelo dall’Ordine dei giornalisti»

Su Change.org

Pochi mesi dopo la petizione contro la presenza di Carlo Alvino su Sky, nuova “class action” dei tifosi juventini. Stavolta, il bersaglio è Maurizio Pistocchi. Il giornalista e opinionista di Mediaset è finito al centro di una petizione su Change.org. I tifosi del gruppo Juventus Fans chiedono il licenziamento di Pistocchi e la radiazione dall’ordine dei giornalisti.

La colpa, leggendo il testo della petizione, è quella di essere «fazioso e irriverente nei confronti del mondo juventino». Perché «il rispetto dei giornalisti per una tifoseria ed un’intera società sportiva (quotata pure in borsa) deve essere garantito e preservato da chi dà spazio a Pistocchi. Sopratutto visto il gran numero di abbonati a Mediaset Premium che tifano Juventus».

Il testo completo

Sotto, il testo copincollato dal sito Change.org. Lettura consigliata.

Gentile Mediaset ed ODG (Ordine dei Giornalisti) sono anni che, colui che è ritenuto (o si ritiene) un giornalista/opinionista, imperversa con deliranti ipotesi di oscuri complotti da parte della Juventus. Noi tifosi juventini (e non solo, vista la querela che si è beccato dall’Empoli) siamo stanchi di subire offese gratuite, generalizzazioni banali e opinioni che nulla hanno a che vedere con il giornalismo e con la neutralità che un opinionista dovrebbe avere, sopratutto in una emittente di rilievo come Mediaset.

L’essere fazioso e l’irriverenza che costui applica nei riguardi del mondo juventino sono ormai divenuti insostenibili. Sarebbe troppo lungo, qui, elencare i riferimenti offensivi, derisori e deliranti che per anni ci ha riservato. Il rispetto dei giornalisti per una tifoseria ed un’intera società sportiva (quotata pure in borsa) devono essere garantiti e preservati da chi da spazio a costui. Sopratutto visto il gran numero di abbonati a Mediaset Premium che tifano Juventus.

Ma non finisce qui, visto il suo continuo “terrorismo mediatico” non fa altro che alimentare odio e malumori tra le varie tifoserie, esasperando ulteriormente gli animi già troppo caldi, e non nascondiamolo, portando anche a possibili future tragedie tra tifosi di squadre opposte. Per questi motivi, a nome di tutti i tifosi esausti del personaggio, chiediamo con questa petizione il licenziamento immediato da tutte le trasmissioni Mediaset e la radiazione immediata dall’ordine dei giornalisti di Maurizio Pistocchi!

ilnapolista © riproduzione riservata