ilNapolista

Non è vero ma ci credo: il Napoli, la Lazio e l’anno del Gallo che non porta bene

Una piccola riflessione (scherzosa) sulla superstizione, e sulle iniziative di Napoli e Lazio. Che non hanno festeggiato benissimo il capodanno cinese.

Non è vero ma ci credo: il Napoli, la Lazio e l’anno del Gallo che non porta bene

Rallentare in casa

Chievo e Palermo. In due partite simili, hanno bloccato la corsa di Lazio e Napoli. In 24 ore, una sconfitta clamorosa e un altrettanto clamoroso pareggio interno. C’è qualcosa in comune con cui possano prendersela i tifosi di Napoli e Lazio? Sì, c’è. Ed ha gli occhi a mandorla.

Azzurri e biancocelesti sono state le due squadre che hanno salutato con le iniziative più forti il capodanno cinese. L’inizio dell’anno del Gallo, a Roma come a Napoki, ha rappresentato un’occasione per entrare allo stadio a prezzi ribassati. Come avete visto nella foto in apertura, c’è stato qualcuno che ha effettivamente aderito alla promozione. Che, in qualche modo, ha contribuito affinché l’iniziativa avesse qualcosa di reale, non fosse solo marketing fine a se stesso. Ecco, in campo non è andata benissimo. Per il Napoli e per la Lazio. Ora, entrambe le squadre sono attese da match in trasferta: a Pescara per la squadra capitolina, a Bologna per gli azzurri. Vedremo come andrà, se tutto tornerà “normale” a distanza dalle operazioni per i tifosi cinesi. L’anno del Gallo è iniziato male. Vediamo come proseguirà.

Ovviamente, si scherza. Giusto puntualizzare, per chi non l’avesse capito.

ilnapolista © riproduzione riservata