ilNapolista

Non solo il Napoli: i club europei festeggiano così il capodanno cinese

Dal Real Madrid al Manchester United fino a Inter, Milan e Lazio, tante squadre hanno avviato campagne social e marketing per festeggiare il capodanno cinese.

Non solo il Napoli: i club europei festeggiano così il capodanno cinese

Premier e Liga

Se il Napoli ha preparato le sua iniziative e istituisce biglietti a prezzo ridotto per festeggiare il Capodanno cinese, che apre l’anno del Gallo, i club europei non sono da meno. Basta fare un giro in rete per “assaggiare” il lavoro di marketing delle altre squadre, soprattutto quelle di Premier e Liga. Marcain un solo pezzo, raccoglie tutti i video dei club spagnoli dedicati alla ricorrenza cinese. Il Real Madrid dei grandi, ad esempio, accoglie al suo tavolo il giocatore delle giovanili merengue Lin Liangming. Ci sono Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos, Marcelo. Per il Barcellona, invece, test di mandarino parlato: la Msn al completo più André Gomes e Paco Alcacer. Ci sono anche i lavori di Atletico Madrid, Espanyol, Real Sociedad e Granada. L’Atletico, ad esempio, ha firmato di recente un accordo con Wanda, ed è quindi “soggetto interessato”.

In Inghilterra, simpatico contest per i calciatori del Manchester City. In un video, sotto, vediamo i calciatori del’organico di Guardiola cimentarsi in un Rooster Challenge. Per lo United, invece, arrivano i saluti di Ibrahimovic.

Italia

Nel nostro campionato, oltre al club di De Laurentiis, altre iniziative di marketing. Inter e Milan sono ovviamente interessate, quindi ecco video augurali e diverse iniziative in omaggio anche alla proprietà nerazzurra e alla prossima (?) vendita del club rossonero a un consorzio cinese. Simpatica lezione di ideogrammi per i calciatori rossoneri.

L’ultimo esempio che riportiamo è quello della Lazio: biglietti di Tribuna Tevere a cinque euro per il match con il Chievo. Un po’ la stessa iniziativa pensata da De Laurentiis per il match con il Palermo. Alla squadra di Inzaghi, non ha portato proprio benissimo.

ilnapolista © riproduzione riservata