ilNapolista

Il Napoli ha un obiettivo prioritario sul mercato: Andrea Conti

Per il Corriere dello Sport, il giovane terzino dell’Atalanta rappresenta un candidato concreto a vestire l’azzurro, anche a causa dei buoni rapporti con il procuratore (lo stesso di Hysaj).

Il Napoli ha un obiettivo prioritario sul mercato: Andrea Conti

Lo scrive il Corriere dello Sport

Lo abbiamo detto e spiegato ieri: ci aspetta un gennaio noioso, il Napoli ha sistemato la sua rosa dal punto di vista numerico. Guarda avanti, guarda al potenziamento dell’organico e quindi a coprire meglio alcuni rusoli. Il Corriere dello Sport in edicola oggi scrive proprio di una voce così: Napoli fortemente interessato a Conti. Andrea Conti dell’Atalanta, uno dei calciatori rivelazione di questa prima metà di stagione. In realtà si dice di Conti a Napoli già da un po’. Qualcuno nei mesi scorsi, si era addirittura lanciato a parlare di (presunti) diritti di opzione sul calciatore.

La verità è che Conti, ora come ora – e come spiegato dal Corsport – non si muoverà fino a giugno. E ha una valutazione abbastanza elevata, tra i 12 e i 15 milioni di euro. Sempre secondo il quotidiano romano, il giovane esterno basso dell’Atalanta è diventato «obiettivo primario in vista del futuro, grazie ai suoi mzzi fisici, alla corsa e alla gran personalità». Un altro indizio potrebbe essere quello del procuratore: Conti è gestito dallo stesso agente di Hysaj, Mario Giuffredi. Una curiosa appartenenza di due terzini destri alla stessa scuderia. Lo stesso Giuffredi ha dichiarato più volte di aver parlato con il Napoli anche per Conti oltre che per Hysaj. I buoni rapporti tra il club e il procuratore, suggellati dal rinnovo del terzino albanese, potrebbero in qualche modo agevolare la trattativa.

ilnapolista © riproduzione riservata