ilNapolista

Napoli, un mercato grandi firme: Perin, Sirigu e Darmian

Giornata di portieri e terzini: l’obiettivo principale sembra essere Perin, per giugno il Napoli vuole Conti dell’Atalanta.

Napoli, un mercato grandi firme: Perin, Sirigu e Darmian

Obiettivo portiere

Ci sono giorni come questo, in cui pensare e leggere il calciomercato del Napoli vuol dire orientarsi a guardare in alto. Tipo a due portieri nel giro della nazionale, che per una ragione o per un’altra sono destinati a cambiare maglia. Tipo Salvatore Sirigu, oggi al Siviglia in prestito dal Psg. Ne scrive il Corsport, che sottolinea come l’affare sia stato proposto al Napoli, non cercato da Giuntoli. Che segue Cragno e Koen Casteels.

Ma soprattutto Mattia Perin. Ne parla sempre il quotidiano romano, che rivela le prime indiscrezioni: contatti già avviati, primo sondaggio e idea viva per il futuro.

Darmian, Mertens e Gabbiadini

Il resto vive di rumors. Tipo quelli dell’agente di Darmian, che a Radio Kiss Kiss ha glissato sul presunto interessamento di Giuntoli per il suo assistito. Oppure quelle su Conti dell’Atalanta, splendida rivelazione dell’inizio di stagione. Secondo il Corsport, il profilo piace tantissimo (per giugno) e il profumo sondaggio è già avvenuto.

Poi, il rinnovo di Mertens. Per la Gazzetta l, la clausola esiste ancora ed è a quota variabile. Valida solo per l’estero e a partire dal 2018. Per la cifra, si discute.

Chiudiamo con Gabbiadini: per il Mattino, Wolfsburg pronto a offrire 21 milioni e contatti proficui con il calciatore. De Laurentiis vorrebbe altri 4 milioni per chiudere la questione, l’intesa potrebbe essere trovata a metà strada. Occhio, orto, a possibili colpi di scena dalla Cina.

ilnapolista © riproduzione riservata