ilNapolista

Post verità / Napoli-Real Madrid: il biglietto si compra on line in tre secondi

Stavolta tutto ha funzionato alla perfezione, ovviamente per i tesserati. Il tutto esaurito non c’era. Il Napoli è stato efficiente, non si capisce perché abbia comunicato male.

Post verità / Napoli-Real Madrid: il biglietto si compra on line in tre secondi

In tutti i settori, anche in Curva

Solo del strettissimo cerchio napolista, sono almeno quattro le persone che stamattina si sono connessi al sito di Listicket e hanno acquistato on line il biglietto per Napoli-Real Madrid. Addirittura per alcuni settori, tipo Distinti superiori, la disponibilità era alta. C’è chi è riuscito ad acquistare il tagliando di curva superiore. E chi una Tribuna Nisida A, con un’ottima visuale. Da tutto il mondo: dalla Scozia, da Praga, da Roma e anche da Napoli. Benvenuta civiltà!

Non c’era il tutto esaurito

È una notizia che porta con sé molte considerazioni. Innanzitutto che, forse anche perché in assenza di comunicazioni ufficiali da parte del Napoli, sono state scritte tante cose non vere. Fantasiose. Dal tutto esaurito che non era tale, all’impossibilità di acquistare i biglietti on line (fino a oggi è stato così) e alla irrilevanza dei tifosi fidelizzati che hanno la loro tessera fan. Anche noi (anzi, solo noi) abbiamo attaccato il Napoli per la modalità con cui sono stati venduti i biglietti a inizio gennaio. Con i tifosi costretti a mettersi in fila all’esterno della rivendite e spesso tornati a casa a mani vuote. Adesso però siamo di fronte a un’evidenza. Chi ha la tessera del tifoso, può tranquillamente acquistare i biglietti. Non sono scomparsi né i tagliandi né il sito Listicket. Sono bastati tre secondi. Senza alcuna fila. E senza secondary ticketing.

I difetti di comunicazione

Non sappiamo perché il Calcio Napoli abbia scelto la strada di comunicare il meno possibile, alla fine – come spesso accade – è una strada che finisce col ritorcersi contro. Sta di fatto che i tifosi fidelizzati oggi hanno acquistato il biglietto in tre secondi. Nessuno ha riscontrato problemi, o comunque in pochi. Ed è un bel segnale. Dovrebbe essere la normalità ma a volte anche per la normalità vanno fatti i complimenti.

ilnapolista © riproduzione riservata