ilNapolista

Mundo Deportivo: il Real Madrid ha già il sì di Dybala, ora tocca trattare con la Juve

Nonostante il desiderio dell’argentino di giocare con Messi, Perez è riuscito a strappare una promessa a Paulo. Questa situazione ci ricorda qualcosa.

Mundo Deportivo: il Real Madrid ha già il sì di Dybala, ora tocca trattare con la Juve
Dybala

Notizie dalla Spagna

Paulo Dybala al Real Madrid. Sì, sappiamo che con il Napoli c’entra poco o nulla. Ma, in qualche modo, serve a sottolineare quella che è l’attuale configurazione del mercato calcistico. Che prevede l’ineluttabilità di certi trasferimenti, o almeno una narrazione che li considera inevitabili. Si pensi a quanto scritto oggi dal Mundo Deportivo, sull’attaccante della Juve e il suo presunto flirt con il Real Madrid.

Nulla di più semplice: dopo aver fatto l’occhietto al Barcellona, Dybala si accorge che Messi, Suarez e Neymar hanno rinnovato. Quindi e dunque, nada. Almeno per il momento. Poi, ecco Florentino Perez. Che sente odore di sangue e alza la pinna. Primi contatti con il calciatore, sono una promessa per il futuro: il Real ha il sì di Dybala. Anche perché, nel frattempo, non ci sono notizie sul rinnovo tra la Joya e la Juventus. Un prolungamento che permetterebbe alla Juve di sedersi con una forza diversa al tavolo delle trattative. E che farebbe comunque gioco al Barça, che aspetterebbe volentieri Dybala per un futuro vicino o lontano (al posto di Messi?).

Do you remember?

La tesi del Mundo Deportivo è che Dybala non abbia ancora firmato, e quindi sia ancora più disponibile che mai ad unirsi al Madrid. Anche a costo di rinunciare a giocare con l’idolo Messi. Grazie alla superofferta economica del Real, che a quel punto dovrebbe solo convincere la Juventus. Ci vorrà una grossa cifra, nel pezzo si richiamano (non a caso) i 100 milioni che sono partiti da Manchester per l’affaire-Pogba.

A quel punto, vedremo come agirà la Juventus. Che, così, si ritrova o si ritroverebbe con un calciatore che non ha voluto rinnovare il contratto. E che è già in parola con un’altra squadra, per una scelta sportiva di miglioramento. E che forse, ne fa pure una questione economica e di vittorie. Ci ricorda qualcosa. Capita anche a loro. Bellavista diceva: si è sempre meridionali di qualcuno, anche se Madrid è più a sud di Torino. Dovesse rimanere alla Juventus, vorrà dire altresì che sono riusciti a trattenerlo. Allora sapremo che la Juve riesce a sconfiggere l’ineluttabilità del mercato di oggi.

ilnapolista © riproduzione riservata