ilNapolista

Il mercato post-Samp è l’addio di Gabbiadini e il ritorno di una vecchia conoscenza

Si continua a parlare di Wolfsburg. per Gabbiadini: l’offerta, secondo il Mattino, è arrivata a 21 milioni. Nel frattempo, il Napoli continua a flirtare con Klaassen.

Il mercato post-Samp è l’addio di Gabbiadini e il ritorno di una vecchia conoscenza

Un ingresso “benedetto” (anche per il mercato)

Manolo Gabbiadini è ovviamente l’uomo coprrtina. Per il gol del pareggio, decisivo ai fini della rimonta. Ma anche per il calciomercato, una valigia pronta da un po’ e l’offerta della vita che tarda ad arrivare. Sono due cose che si intersecano, almeno secondo il Corriere del Mezzogiorno. Un ingresso in campo così determinante può permettere al Napoli di «alzare la posta» per il suo attaccante. Stessa interpretazione che dà IL Mattino, che racconta dei contatti continui tra il calciatore e il Wolfsburg, club da sempre molto presente nella narrazione di mercato attorno all’ex blucerchiato. Secondo il quotidiano del Chiatamone, l’offerta dei tedeschi sarebbe di 21 milioni di euro, ma De Laurentiis ne chiederebbe 25. La speranza è riposta in un’offerta dalla Cina.

Nel frattempo, anche altre squadre vengono segnalate nella corsa all’attaccante bergamasco: Schalke 04 e Amburgo in Bundes, Stoke City e Southampton in Premier, il Marsiglia di Garcia in Ligue 1. Non ci sono squadre olandesi, ma qui il mercato ha una direzione diversa, per il Napoli. In entrata. Secondo il Corriere dello Sport, non ‘ (mai) scemato l’interesse azzurro per Klaassen. Anzi, le proposte per portarlo in Italia sono sempre vive, presenti, non sono mai state abbandonate. Per il quotidiano romano, il calciatore continua a pensare di trasferirsi in azzurro. Anzi, «una chiacchierata con Milik» potrebbe contribuire a sciogliere i suoi dubbi sul futuro partenopeo.

ilnapolista © riproduzione riservata