ilNapolista

Mercato: per Gabbiadini si attende la deadline, ecco i nomi per la fascia destra (Conti e Borini)

Si lavora soprattutto in chiave futura: insieme ai due esterni destri, occhi puntati pure su Dolberg, Klaassen e Casteels. Per Manolo, resta in piedi l’ipotesi Premier.

Mercato: per Gabbiadini si attende la deadline, ecco i nomi per la fascia destra (Conti e Borini)

Voci di mercato

Il Napoli ha costruito con un certo anticipo il so mercato. Pavoletti preso praticamente subito, poi Zerbin e Leandrinho. Insomma, tutto fatto  definito in attesa della fine della Coppa d’Africa, che restituirà un organico completo a Sarri. Ecco perché, leggendo i giornali, il mercato in entrata del Napoli è solo in chiave futura. I nomi sono tutti per giugno, e oggi c’è una new entry: Fabio Borini. Attaccante ma anche esterno, un po’ in chiave postmoderna, l’ex Roma (oggi al Sunderland) potrebbe rappresentare un’occasione per rinforzare la fascia destra. Secndo Il Matttino, il calciatore «sogna il ritorno in Italia» e «possiede le stesse qualità tattiche di Callejon». Ci pare un po’ esagerata, come definizione, però il calciatore ha un profilo interessante.

Sempre sulla destra, anche se spostato qualche metro più indietro. L’altro nome del giorno è meno new entry di Borini, è una vecchia conoscenza del Napoli e di Giuntoli. Si tratta di Conti, terzino destro dell’Atalanta da un bel po’ nel mirino azzurro. Sempre secondo il Mattino, gli azzurri sarebbero in vantaggio su Milan e Chelsea, anche se le cifre non sono ancora definite. Si parla di 15 milioni come valutazione base (secondo l’Atalanta), si scrive che Giuntoli sia disposto a parlarne (inserendo Dezi nella trattativa). Lo stesso Conti rientra nella “rosa dei quattro” che il Corriere dello Sport “pronostica” per il mercato estivo: con il terzino bergamasco, anche il portiere Casteels, il centrocampista Klaassen e l’attaccante Dolberg. Tutti nomi già sentiti, in verità.

Capitolo Gabbiadini

De Laurentiis pare irremovibile sul caso-Gabbiadini. Il calciatore, destinato alla cessione, non riesce a stuzzicare un interesse “degno” della valutazione del cartellino che ne fa il Napoli. Secondo Il Mattino, potrebbe accadere qualcosa soltanto negli ultimi giorni. Sulla deadline, anche perché il Napoli non si smuoverà dalla sua richiesta iniziale. Ovvero, 25 milioni di euro. Al momento, secondo il quotidiano del Chiatamone, restano in piedi solo due ipotesi: il Southampton e il West Brom. Si aspettano segnali dall’Inghilterra, dunque.

ilnapolista © riproduzione riservata