ilNapolista

Mercato: Gabbiadini, possibilità cinese. Giaccherini medita l’addio

Le trattative del giorno. Per Manolo Gabbiadini, ipotesi Southampton, Moechengladbach e Chinese Super League. Per Giac, possibile interesse di Roma e Milan.

Mercato: Gabbiadini, possibilità cinese. Giaccherini medita l’addio

Trattative in uscita

Napoli in semifinale di Coppa Italia, Napoli che inizia a conoscere Leonardo Pavoletti. Napoli, quindi, già sazio al calciomercato. Anzi, anche troppo sazio. C’è necessità di sfoltire, e il primo nome è ovviamente quello di Manolo Gabbiadini. Per cui, bisogna riconoscerlo, si vive una fase di stallo. Nel senso: il Napoli lo cede solo per questioni di elevata concorrenza, non ha fretta né tantomeno necessità economica di chiudere l’affare. Secondo Il Mattino, il Southampton avrebbe offerto 15,5 milioni per il cartellino dell’attaccante. Lo stesso procuratore del calciatore, Pagliari, avrebbe portato al club partenopeo la proposta del club inglese.

Il Napoli ha rifiutato, vorrebbe di più, tra i 18 e i 20 milioni, aspetta gli sviluppi in Bundesliga e in Cina. È quello che scrive il Corsport, anche se la Premier resta in testa alla classifica di gradimento e quindi si aspetta un possibile rilancio del Southampton. I club che potrebbero essere interessati sono il Borussia Moechengladbach, il Tianjin (di Fabio Cannavaro) e lo Shendong (di Graziano Pellé). Prezzo secondo il quotidiano romano? I soliti 20 milioni, che però «sanno già di sconto».

Chiudiamo con Giaccherini, che per Sky medita l’addio al Napoli. L’ha detto Gianluca Di Marzio, Giac è rimasto scottato anche dal mancato utilizzo ieri sera e quindi l’idea di cambiare aria prende corpo. Possibilità: la Roma, ma il Napoli non lo cede alla sua concorrente diretta. Oppure il Milan, in caso di addio di Niang. Vedremo nei prossimi giorni.

ilnapolista © riproduzione riservata