ilNapolista

Mercato: Gabbiadini, ecco anche il Sunderland. Per El Kaddouri, è fatta con l’Empoli

Ultime notizie di mercato: stallo per Manolo in attesa del rush finale, il marocchino dice addio. Nessuna nuova su Giac, tentativo di “ricucire” con Ghoulam.

Mercato: Gabbiadini, ecco anche il Sunderland. Per El Kaddouri, è fatta con l’Empoli

Giornata fiacca

Le notizie di mercato, oggi, sono abbastanza “morte”. Del resto, siamo al 28 gennaio. Troppo presto (ancora) per l’accelerata finale, troppo vicino a una partita fondamentale per poter fare chissà quali peana. I nomi, quelli reali, poi, sono sempre gli stessi: Gabbiadini, El Kaddouri, Giaccherini.

Il primo è l’uomo del thriller, tutto si risolverà nelle ultime ore di sessione. Le notizie più fresche non cambiano di molto la narrazione conosciuta. Il tira e molla tra Napoli e Southampton si gioca sul filo del milione di differenza: Il Mattino scrive che il Napoli è irremovibile, che non scende sotto l’idea di arrivare a 17 milioni di base fissa. Più bonus, ovviamente. Per il calciatore, 2,5 milioni l’anno per quattro stagioni. Si resiste anche perché, scrivono sempre al Chiatamone, l’idea è quella di poter incassare una cifra elevata la prossima estate. Del resto, non c’è bisogno di far cassa e si può forzare la mano. Scrive più o meno la stessa cosa anche la Gazzetta, che però “lancia” il nuovo contatto tra le parti previsto per oggi. E “avvisa” della possibile mancata convocazione (di preservazione) di Manolo per il match contro il Palermo.

Il capitolo Gabbiadini si chiude con il Corriere del Mezzogiorno, che sgancia una mezza bomba. Non solo il Southampton, ma anche il Sunderland sul calciatore. Che, si legge, «sarebbe pronto a pareggiare l’offerta dei Saints». Nulla di nuovo sotto il sole, quindi, nel caso.

Omar, Giac e il rinnovo di Ghoulam

Il resto dei temi è secondario. El Kaddouri, stando alla Gazzetta dello Sport, è praticamente un calciatore dell’Empoli. Battuta la concorrenza di Nizza e Bologna. Per quanto riguarda Giaccherini, nessuna novità sostanziale. Il Mattino, ad esempio, scrive della richiesta di cessione avanzata dal calciatore tramite il suo agente Valcareggi. Opportunità che il Napoli non prende minimamente in considerazione, anche perché, da qui a un mese, ci sarà bisogno di tutti i calciatori per portare avanti le tre competizioni. Resta vivo, però, l’interesse degli altri club (Roma, Torino, Fiorentina).

Chiudiamo con una notizia (?) interna: Napoli e Ghoulam ancora lontani, ma secondo la Gazzetta De Laurentiis sarebbe pronto a trattare per il rinnovo. Nel senso di un’ulteriore proposta che possa smuovere la situazione, ora abbastanza intricata. L’algerino è seguito da molti club importanti, lui preferisce il Bayern Monaco (come dargli torto). Però, il Napoli sta abbozzando un tentativo per “ricucire” lo strappo. Non sarà facile, però qualcosa si muove.

ilnapolista © riproduzione riservata