ilNapolista

Il mercato dice (ancora): Gnabry, Casteels e il rinnovo di Insigne. Stand-by per Gabbiadini

Trattative (reali?) e voci di mercato sul Napoli: Gabbiadini è richiesto in Premier, in Bundes si guarda all’esterno del Werder e al portiere del Wolfsburg.

Il mercato dice (ancora): Gnabry, Casteels e il rinnovo di Insigne. Stand-by per Gabbiadini

Voci e trattative

«Gabbiadini piace al Southampton, al West Bromwich, allo Stoke City. Ma mancano quattro milioni alla soglia di accettazione». Scrive così, il Corriere dello Sport, parlando del mercato del Napoli. Un mercato che è stato in qualche modo risolto in termini di entrata e riguardo la sessione in corso. È arrivato l’attaccante che serviva (Pavoletti), è arrivato un talento per il futuro (Leandrinho). Più Zerbin, che sarà girato in prestito al Carpi (lo scrive sempre il Corsport). Ora, èerò, c’è da sfoltire e rinnovare.

Intanto, come detto, Gabbiadini. Che andrà via a titolo definitivo, dietro il pagamento di una cifra ridimensionata rispetto alle richieste estive ma comunque alta. 20 milioni, appunto: è quella la soglia di accettazione di cui sopra. Tuttosport la alza a 25, ma conferma la rosa di club interessati all’attaccante bergamasco. Per il quale, oramai pare ovvio, si deciderà tutto negli ultimi giorni di trattative.

Rinnovi e nomi dalla Bundes

Ovviamente, come detto, il Napoli punta anche ad altro. E ad altri. Al rinnovo dei calciatori “in dubbio” dal punto di vista contrattuale. Fatto (ma da ufficializzare) Mertens, si guarda a Insigne e Ghoulam. Per il ragazzo di Frattamaggiore, la conferma che serviva: incedibilità assoluta e presto le trattative per il rinnovo. Siamo perfettamente in tempo: l’accordo del 24 scade nel 2019, chiuderlo a primavera sarebbe perfetto. Diverso il discorso per il terzino algerino, che ha il contratto in scadenza tra un anno e quattro mesi. Ma, soprattutto, ha tante richieste dall’estero. Il Napoli, quindi, ha doverosamente fretta e necessità di discutere e chiudere l’accordo. Se vuole trattenerlo, ma questo pare essere l’orientamento del club. Ne ha scritto Il Mattino.

Gli altri nomi per il futuro arrivano dal Corsport. Alcuni arrivano dalla Germania, e sono un deja-vù: «In Germania c’è Casteels
(25 nel prossimo giugno) che ha catturato un pizzico di attenzione: gioca nel VfL Wolfsburg. Nel Werder Brema, invece c’è Serge Gnabry (22 a luglio) – l’ala che piace a Giuntoli ma che non è semplice da acquistare, perché la concorrenza è ampia e comprende anche il Bayern Monaco – e rientra tra i calciatori da seguire ancora». Accanto a loro, un altro nome (nostrano) per il vice-Reina. Alessio Cragno, del Benevento ma in prestito dal Cagliari. Per El Kaddouri, due possibilità: accettare ora il Trabzonspor o andare in scadenza a giugno. Nel frattempo, sempre secondo il Corsport, andrebbe fuori lista. La decisione ci pare abbastanza facile.

ilnapolista © riproduzione riservata